Prosegue l'allerta arancione per vento (dalle 18.00 a mezzanotte di domani). Intanto riaperto il viale Italia
Prosegue l’allerta arancione per vento (dalle 18.00 a mezzanotte di domani). Intanto riaperto il viale Italia Giovedì 21 novembre codice giallo dalle ore 15 alle ore 18 e arancione dalle ore 18 fino a mezzanotte. In concomitanza con l’allerta arancione restano chiusi i parchi, i cimiteri e il canile (che pertanto apriranno regolarmente al mattino) Sulla nostra Fb e Ig è online da stamattina il video dell’ondata sopra la Terrazza Ancora situazioni di forte criticità lungo le zone costiere della Toscana centro-settentrionale, compreso il territorio di Livorno, Gorgona e delle altre isole dell’Arcipelago, per rischio di forte vento e di mareggiate. (QuiLivorno.it)
La notizia riportata su altri media
Onde alte fino a quattro metri hanno invaso il litorale allagando la strada e provocando frane di ghiaia in corrispondenza della cella 4, laddove i lavori di rinforzo non sono ancora ultimati. I danni maggiori li ha subiti il bagno Gorgona, spesso devastato da eventi di questi tipo. (Corriere della Sera)
Scuole chiuse anche venerdì 22 novembre per maltempo. (Elbapress)
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Potenza News )
Prorogata dalla sala operativa della Protezione civile regionale l’allerta per vento forte e mareggiate fino alle ore 10 di domani venerdì 22 novembre. Sulla nostra Fb e Ig è online il video (di oggi) della mareggiata realizzato dalla terrazza dell’Hotel Palazzo, che ringraziamo per la disponibilità, è il video (di ieri 20 novembre) dell’ondata che “sale” sopra la Terrazza (QuiLivorno.it)
L'urlo delle azzurre del tennis: conquistano la Billie Jean King Cup e mostrano tutto il loro entusiasmo La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso una nuova allerta meteo con codici giallo e arancione. (Qui News Pisa)
Le indagini si stanno concentrando sulla figura di uomo ripreso dalle telecamere di una farmacia, nella sera dell’omicidio. Il programma a cura di Siria Magri apre con la vicenda della 78enne Piera Paganelli, uccisa con 17 coltellate e ritrovata nel garage del proprio condominio, a Rimini, il 3 ottobre 2023. (Il Giornale d'Italia)