Ricordare per non dimenticare: il 21 settembre la Giornata dell'Alzheimer

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire SALUTE

Il video "Pensaci per non dimenticare" Una domanda che si ripete, perdendosi sempre nella risposta. Repentini cambi d’umore, di idea, di personalità. Le chiavi di casa dimenticate, un nome familiare che rimane sulla punta della lingua, senza diventare mai parola. Piccoli dettagli quotidiani che possono essere solo il segno degli anni che passano. Oppure no. Il 21 settembre è la Giornata Mondiale dell'Alzheimer e l’obiettivo dell'edizione 2024 è proprio incentrato sull’attenzione da porre ai sintomi precoci. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Erano presenti il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, On. Wanda Ferro, il Direttore Centrale per gli Affari Generali e le Politiche del Personale della Polizia di Stato Prefetto Armando Forgione in rappresentanza del Capo della Polizia Vittorio Pisani, il Prefetto di Catanzaro dott. (Corriere di Lamezia)

In occasione della ricorrenza di San Matteo, Patrono della Guardia di Finanza, S.E. Rev.ma Mons. Claudio Maniago, Arcivescovo della Diocesi Catanzaro-Squillace, ha celebrato una Santa Messa nell’Oratorio Congrega del SS. Rosario di Catanzaro, alla presenza del Comandante Regionale Calabria, Generale di Divisione Gianluigi D’Alfonso. (Corriere di Lamezia)

I suini sono stati individuati sulla SP167, la strada provinciale che da Arpino conduce all’Acropoli di Civitavecchia: i due maiali si sono portati sulla carreggiata creando un pericolo per la circolazione stradale oltre che a rischiare di essere investiti. (Frosinone News)

La messa è stata presieduta dall’arcivescovo Gian Franco Saba e concelebrata dal cappellano militare don Valter Cabula. Sassari. (SARdies.it)

Dal 16 settembre 2024 è il Comandante del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto. (Tarantini Time Quotidiano)

Cambio al vertice del Gruppo di Cosenza. Il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza, Col. Giuseppe Dell’Anna, ha dato il benvenuto al Tenente Colonnello Roberta Masci. L’Ufficiale, originaria della provincia di Udine, nel 2000 ha frequentato presso l’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo il 1° corso “aperto” alle donne: “Brazzano III”. (Corriere di Lamezia)