Ricordare per non dimenticare: il 21 settembre la Giornata dell'Alzheimer

Ricordare per non dimenticare: il 21 settembre la Giornata dell'Alzheimer
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire SALUTE

Il video "Pensaci per non dimenticare" Una domanda che si ripete, perdendosi sempre nella risposta. Repentini cambi d’umore, di idea, di personalità. Le chiavi di casa dimenticate, un nome familiare che rimane sulla punta della lingua, senza diventare mai parola. Piccoli dettagli quotidiani che possono essere solo il segno degli anni che passano. Oppure no. Il 21 settembre è la Giornata Mondiale dell'Alzheimer e l’obiettivo dell'edizione 2024 è proprio incentrato sull’attenzione da porre ai sintomi precoci. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Ufficiale, originaria della provincia di Udine, nel 2000 ha frequentato presso l’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo il 1° corso “aperto” alle donne: “Brazzano III”. Cambio al vertice del Gruppo di Cosenza. (Corriere di Lamezia)

Questa mattina, presso il Centro Polifunzionale della Polizia di Stato, si è svolta in forma solenne e molto partecipata, la cerimonia di dedica della Sala Operativa in memoria del Commissario Capo della Polizia di Stato Antonio Trotta e di inaugurazione di un Cippo marmoreo, dedicato ai Caduti della Polizia di Stato. (Corriere di Lamezia)

La Giornata Mondiale dell'Alzheimer, che si celebra ogni anno il 21 settembre, rappresenta un'importante occasione per sensibilizzare la popolazione riguardo a questa malattia, i suoi effetti e le modalità per affrontarla. (IVG.it)

'Giornata della Salute' dell'Asp di Trapani, attività e screening gratuiti il 21 settembre

Erano presenti le massime autorità civili e militari della città, tra cui la prefetta, il questore e il comandante provinciale dei Carabinieri, accolte dal colonnello Marco Sebastiani, comandante provinciale della Guardia di Finanza. (SARdies.it)

Dal 16 settembre 2024 è il Comandante del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto. (Tarantini Time Quotidiano)

Leggi tutta la notizia L'Asp di Trapani aderisce alla Giornata Mondiale dell'Alzehimer prevista sabato 21 settembre 2024 con una iniziativa dedicata, la 'Giornata della Salute'. (Virgilio)