Landini, 'verso lo sciopero generale? Penso di sì'

Landini, 'verso lo sciopero generale? Penso di sì'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport INTERNO

La mobilitazione porterà ad uno sciopero generale? "Io penso assolutamente di sì, noi come Cgil questo mandato lo abbiamo già ricevuto dall'assemblea generale e lo sto proponendo anche alle altre organizzazioni sindacali". Così risponde il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, dalla manifestazione del pubblico impiego organizzata con la Uil. "Le mosse che il governo sta facendo, non solo nella legge di Bilancio, ma anche fuori, sono inaccettabili. (Tuttosport)

Su altre fonti

Noi come Cgil abbiamo già ricevuto questo mandato al nostro interno. Io lo sto proponendo anche altre organizzazioni sindacali". (Tiscali Notizie)

Fp Cgil, Uilfpl e Uilpa si riuniscono in piazza a Roma per la manifestazione nazionale "Salario, salute, diritti e occupazione". Presenti anche i due segretari generali Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri. (Tiscali Notizie)

"Quando ho sentito che il ministro Giorgetti a nome del governo ha detto che nella legge di bilancio la grande novità sarebbe che i sacrifici li faranno le banche e non le persone, io mi sono chiesto se fosse sobrio. (Il Sole 24 ORE)

Landini verso lo sciopero generale

Migliaia di lavoratori del pubblico impiego si sono mobilitati a Roma per una manifestazione indetta dai sindacati Cgil e Uil. Secondo le previsioni, oltre 10.000 persone sono attese a partecipare alla protesta che sfilerà da piazza Barberini fino a piazza del Popolo, dove interverranno i segretari generali di Cgil e Uil, Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri​. (Tiscali Notizie)

Penso al collegato lavoro, che ha aumentato ulteriormente la precarietà. “La manovra? Le mosse che il governo sta facendo, non solo nella legge di bilancio, sono inaccettabili. (Il Fatto Quotidiano)

Roma, 19 ott. – “La mobilitazione di oggi è l’inizio di una serie di mobilitazioni”. (Agenzia askanews)