Sandrelli a Pradè: “Chi è il colpevole di questo harakiri?”

Prade’ parla di “suicidio”. Sarebbe meglio si spiegasse. Chi o cosa sarebbe il colpevole di questo harakiri? Non sarà un riferimento alla difesa a tre? Perché sappiamo che su questo c’è una una specie di disputa ideologico-religiosa tra lui e l’allenatore. Nel frattempo la società viola si sta muovendo sul mercato. In partenza Martinez Quarta, Biraghi e forse qualche altro. In arrivo oltre a Nicolas Valentini che è in preparazione da quasi un anno, c’è Michael Folorunsho che ha giocato dall’inizio del campionato 31 minuti nel Napoli e Pablo Mari’ trentunenne del Monza (Viola News)

Su altri media

La vittoria ha consentito alla squadra di Antonio Conte di chiudere il girone d'andata con un bottino di 44 punti. Il girone di ritorno avrà inizio con la sfida al Verona di domenica 12 gennaio alle 20:45. (CalcioNapoli1926.it)

All’esterno dell’Artemio Franchi, dopo il successo del Napoli contro la Fiorentina, bisogna registrare un episodio davvero sconcertante. Dopo aver battuto il Venezia, di fatto, il Napoli ha chiuso il suo girone di andata in vetta alla classifica. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Nel corso di 'Campania Sport' su Canale 21, il giornalista Umberto Chiariello ha commentato la vittoria del Napoli contro la Fiorentina nel suo editoriale: "Napoli dominante, Napoli devastante. Napoli che al campionato da tre squilli di tromba in salsa brasiliana, perché il gol di Neres che spacca la partita è un gol che ci ricorda i tempi di Antonio Careca, calciatore imprendibile in velocità, di tecnica finissima. (Tutto Napoli)

Napoli, contro la Fiorentina la vittoria di Conte: concretezza e gruppo coeso

RIVER PLATE MARTINEZ QUARTA FIORENTINA – Pronto a riabbracciare il proprio passato, laddove tutto era cominciato. Martinez Quarta, difensore argentino è, di fatto, pronto a tornare sulle proprie tracce, quelle che l’hanno condotto in Serie A e proprio nel club che l’ha lanciato sui grandi palcoscenici: il River Plate. (Europa Calcio)

Chiariello: vince con il dominio del gioco. Con McTominay, Lobotka e Anguissa che lì in mezzo comandano il gioco a piacimento con gli esterni Nel corso di ‘Campania Sport’ su Canale 21, il giornalista Umberto Chiariello ha commentato la vittoria del Napoli contro la Fiorentina nel suo editoriale: (Terzo Tempo Napoli)

Il campo chiama e il Napoli, come quasi sempre fatto finora in stagione, risponde, sfruttando appieno la contingenza positiva dettata dal rinvio delle gare delle rivali a causa della Supercoppa Italiana: la presa del Franchi, infatti, vale il momentaneo (e virtuale) allungo su Atalanta e Inter, le prime inseguitrici questo weeekend di scena a Riad e ora attardate rispettivamente di 3 e 4 punti (ma, nell'ordine, con una e due partite da recuperare). (Quotidiano Sportivo)