La nuova IA di Google, Jarvis, promette di fare da sola i compiti più noiosi

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

Google si prepara a svelare una nuova intelligenza artificiale chiamata Jarvis. Si tratta di un agente IA - in pratica un assistente virtuale basato su intelligenza artificiale - capace di utilizzare il computer al posto dell’utente per svolgere operazioni più o meno complesse. Secondo The Information, la nuova IA di Google punta proprio ad automatizzare le attività quotidiane online degli utenti, come condurre ricerche, effettuare acquisti o prenotare voli. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

ChatGPT si rinnova: ecco Canvas, la nuova interfaccia Cos'è Jarvis e come funziona Jarvis, nome in codice del progetto Google, è un assistente AI progettato per integrarsi perfettamente con il browser Chrome. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quella con Gemini Live è una vera e propria conversazione. È come chiacchierare con un amico: potete fare brainstorming di idee, esplorare nuovi argomenti o anche esercitarvi per una presentazione importante. (The Keyword)

Gemini Live parla nuove lingue (tra cui l’italiano) Google ha annunciato l’espansione di Gemini Live, il suo assistente AI conversazionale, a oltre 40 lingue: a partire da oggi, in particolare, potrete parlare in italiano con l’intelligenza artificiale dai vostri smartphone. (Tech Princess)

Google pronta a lanciare Gemini 2.0 a dicembre

Secondo quanto riferito, Jarvis sarebbe in grado di catturare screenshot di ciò che è presente sullo schermo, interpretando gli scatti prima di eseguire azioni come cliccare su un pulsante o digitare in un campo di testo. (TuttoTech.net)

Questo strumento, basato su una versione futura di Gemini di Google, lavorerà esclusivamente tramite browser, con una specifica ottimizzazione per Chrome. (Tom's Hardware Italia)

(Adnkronos) – Solo pochi giorni fa si vociferava di un nuovo modello ChatGPT-5 in arrivo da OpenAI, voci poi prontamente smentite dal CEO Sam Altman, e ora ecco che spunta l’ipotesi di un Gemini 2.0 pronto al debutto entro un paio di mesi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)