Cremona, studente di 16 anni si sente male a scuola: morto per un arresto cardiaco Francesco Bettoni

Durante l’intervallo si è accasciato sulle scale e non ha più ripreso conoscenza. Un arresto cardiaco martedì pomeriggio si è portato via Francesco Bettoni,16 anni appena, studente del corso di termoidraulica del Cr.Forma, istituto di formazione professionale. I suoi professori immediatamente gli hanno praticato il massaggio cardiaco. Quando è arrivata l’ambulanza, le condizioni dello studente sono apparse subito disperate. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altri giornali

Francesco Bettoni non ce l'ha fatta. In mattinata era stato male dopo essere rientrato in classe dall'intervallo. Immediatamente i compagni, che l'hanno visto crollare a terra, e i professori sono intervenuti praticando il massaggio cardiaco ma quando gli operatori del 118 sono arrivati nell'istituto le condizioni del ragazzo erano disperate. (leggo.it)

Uno studente di 16 anni che frequentava il corso professionale del Cr.Forma si è accasciato a terra improvvisamente, sulle scale che dal primo portano al secondo piano della scuola, alla fine della lezione, ed è morto poco dopo l’arrivo in ospedale. (Sardegna Live)

In Italia è stimato che ogni anno muoiano circa 60mila persone per arresto cardiaco. E qualche mese prima, a settembre, c’è stata l’altra tragedia del bimbo di sei anni che ha perso conoscenza alla Bianca Maria Visconti. (La Provincia di Cremona e Crema)

Cremona, studente 16enne stroncato da un malore a scuola durante l’intervallo

Dramma al Cr Forma di Cremona, ieri mattina. Un ragazzo di 16 anni ha accusato un malore mentre stava rientrando in classe e, nonostante il pronto intervento di professori, prima e di uomini del soccorso, dopo, è deceduto pochi minuti dopo. (Crema News)

Nella prima mattinata di ieri, a Cremona, il 16enne si era accasciato sulla rampa di scale dell'istituto scolastico frequentato a causa di un malore. Trasportato d'urgenza all'ospedale di Brescia, è spirato pochi minuti dopo il suo arrivo nonostante i tentativi di rianimazione effettuati dai medici. (Fanpage.it)

Un ragazzo di 16 anni ha accusato un malore mentre stava rientrando in classe dopo l’intervallo e, nonostante l’immediato intervento di professori, prima, e dei soccorritori del 118 poi, è deceduto appena arrivato – trasportato in urgenza – agli Spedali civili di Brescia. (IL GIORNO)