Morellato si prepara alla sfida all'Intelligenza artificiale: gioiellerie, gamma e Big Data

«Un ingresso a tutti gli effetti, più che un ritorno, visto che eravamo assenti da più di dieci anni». Guarda all’apertura, alla fiera di Vicenza, di Vicenzaoro, Massimo Carraro, presidente e ad di Morellato group, il gruppo padovano della gioielleria e dell’orologeria, 737 milioni di fatturato e 154 di margine operativo lordo 2023. Una realtà cresciuta negli ultimi anni fino a diventare il primo gruppo italiano del settore, grazie anche alla decisa espansione in Francia e Germania-Austria, costruita grazie alle acquisizioni, il cui ritorno a Vicenza è una delle novità più attese dell’edizione di settembre. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Presente Giordana Giordini, presidente degli orafi di Confindustria Toscana del Sud e della Consulta orafa aretina. (LA NAZIONE)

A Vicenzaoro September 2024, il salone internazionale organizzato da Italian Exhibition Group e in corso fino a domani, 10 settembre, il focus è sulle potenzialità dell’Intelligenza Artificiale (AI) in gioielleria e sull’importanza della formazione nel settore orafo. (LA STAMPA Finanza)

Il Distretto Orafo Valenzano brilla a “Vicenza Oro” e all’estero (Radio Gold)

In aumento la provenienza dall’Europa che arriva al 63,37% (contro il 52% nel settembre dello scorso anno) con in testa Spagna, Francia e Germania, e da Asia e Medio Oriente che toccano il 21% (era il 17% nel 2023). (LA STAMPA Finanza)

Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. (Rete Veneta)

Tra i padiglioni e gli stand della fiera Ghinelli ha incontrato moltissimi dei nostri imprenditori con i quali si è confrontato sul futuro di un settore che rimane fondamentale e prioritario per la nostra economia. (LA NAZIONE)