Bitcoin: dopo il dump, un weekend in piena volatilità

Il weekend di Bitcoin Bitcoin è sceso nei giorni scorsi al suo minimo degli ultimi 5 mesi, a 53.550 dollari. Come più volte segnalato, la pressione di vendita è stata alimentata da fattori quali l’avvio del piano di rimborso ai creditori dell’ex cex MT Gox e dalla liquidazione di BTC sequestrati da parte del governo tedesco. A questo si è poi aggiunto il sentiment negativo di tutta la community, che ha innescato un processo di liquidazioni rialziste nell’ordine delle centinaia di milioni di dollari. (The Crypto Gateway)

Ne parlano anche altri giornali

Sabato il mercato delle criptovalute ha registrato un rimbalzo dopo quattro giorni di intensi ribassi. Bitcoin ha temporaneamente guadagnato oltre il 4,00%, raggiungendo circa 58.000 dollari. (XTB)

La... Il mercato delle criptovalute è in una situazione decisamente negativa. (Virgilio)

Il Fidelity Bitcoin ETF (FBTC) è in cima in termini di afflussi, con ben 117 milioni di dollari, evidenziando la forte fiducia degli investitori in questo fondo. Nel corso della giornata di ieri – dopo la pausa dovuta alla festa per il Giorno dell'Indipendenza degli Stati Uniti, durante il quale per prezzo di BTC è scivolato a 54.000$ – gli ETF spot su Bitcoin hanno registrato un'ondata di afflussi. (Cointelegraph Italia)

Bitcoin ($): la struttura tecnica è peggiorata

Gox e la svendita di BTC da parte del governo tedesco. (Cointelegraph Italia)

Secondo il quotidiano le quotazioni sono influenzate dai timori che gli amministratori dell'oramai fallito exchange Mt. (SoldiOnline.it)

Ultim'ora News (Milano Finanza)