Nations League - Italia-Belgio 2-2: Italia splendida per 40 minuti, l'espulsione di Pellegrini la affossa

Ecco il primo pari dopo due vittorie. Ma, per come si è svolta una partita totalmente dai due volti, può anche andar bene così. Il che può sembrare un controsenso, se è vero che l'Italia dopo 40 minuti è in vantaggio per 2-0 contro il Belgio e alla fine il risultato è di 2-2, ma è una considerazione che rispecchia l'andamento della notte romana. Gli azzurri dominano per quasi un tempo intero, vanno in vantaggio dopo appena un minuto grazie a Cambiaso, raddoppiano con Retegui, vengono presi per mano da uno strepitoso Dimarco. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

Inchiesta ultras, oggi è stato interrogato Zanetti. Zanetti interrogato sugli ultras. In campo l'Italia contro il Belgio (TUTTO mercato WEB)

Il match è stato spaccato in due dall'espulsione di Pellegrini, quando la squadra di Spalletti era in vantaggio 2-0. Da lì c'è stata la reazione del Belgio, che si è portata a casa il pari in rimonta. (Fanpage.it)

Tutte le notizie più interessanti di giornata: segui la nostra diretta su Calciomercato. L’Italia torna in campo nella terza partita della Nations League in cui questa sera affronta il Belgio all’Olimpico. (CalcioMercato.it)

LIVE TJ - ITALIA-BELGIO 2-2 - Altro doppio cambio per Spalletti: dentro Pisilli e Raspadori

Secondo appuntamento stagionale con gli impegni delle Nazionali e terza giornata della fase a gironi della Nations League: in questo turno, l’Italia ospita il Belgio. Gli azzurri guidati dal commissario tecnico Luciano Spalletti, dopo la cocente delusione di Euro 2024, sono ripartiti con uno slancio e un modulo diverso in questa competizione. (CalcioMercato.it)

All'Olimpico portono fortissimo gli Azzurri, i quali sbloccano il match dopo un solo minuto grazie alla bella imbucata di Dimarco per Cambiaso e si portano sul 2-0 al 24' dopo una bella azione corale capitalizzata da Retegui. (Firenze Viola)

L'arbitro concede sei minuti di recupero. 88' - CI PROVA FRATTESI! Ancora una conclusione degli azzurri, para Casteels, ma l'Italia protesta per un fallo di mano di Faes. Ma l'arbitro dice che è tutto regolare. (Tutto Juve)