Il maltempo flagella la costa: fulmine centra la chiesa a Montepagano

Numerosi interventi dei vigili del fuoco per allagamenti da Rseto ad Alba Adriatica dove il sindaco chiude la scuola di via Duca d’Aosta TERAMO – Giornata difficile sul fronte maltempo oggi in provincia di Teramo e decine gli interventi dei vigili del fuoco su tutto il territorio, segnatamente lungo la costa. Le abbondanti precipitazioni hanno colpito in particolare i comuni di Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova e Roseto. (emmelle.it)

Su altre fonti

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco a causa delle abbondanti precipitazioni. I comuni più colpiti sono Alba, Tortoreto, Giulianova e Roseto dove il violento nubifragio ha causato allagamenti di sottopassi, autorimesse e scantinati, infiltrazioni d'acqua e la caduta di alberi e rami. (ilmessaggero.it)

Maltempo Abruzzo, fulmine colpisce il campanile della Chiesa di Roseto degli Abruzzi Il passaggio della tempesta Boris si sta facendo sentire da Nord a Sud con diverse regioni colpite da una intensa e violenta ondata di piogge e temporali. (METEO.IT)

MeteoWeb (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

ORDINATO LO SGOMBERO DI QUATTRO FAMIGLIE E CHIUSE DUE STRADE DEL BORGO STORICO ROSETO – Appena ricevuta la notizia del fulmine che nella mattinata odierna ha colpito la cupola della Chiesa dell’Annunziata di Montepagano, il Sindaco Mario Nugnes si è subito recato sul posto accompagnato dal personale dell’Ufficio Tecnico del Comune e dagli Agenti del Comando della Polizia Locale per valutare i danni e per seguire le operazioni dei Vigili del Fuoco che sono sopraggiunti in loco. (ekuonews.it)

La polizia locale ha chiuso diverse strade a causa dell'emergenza allagamenti, tra cui anche via Caravaggio, che si vede in queste immagini. In diversi punti della città è stato richiesto l'intervento della Protezione Civile, anche con l'uso delle idrovore dove necessario. (Corriere TV)