Crosetto: continueremo sostenere Ucraina. Atacms? Missili tattici

Crosetto: continueremo sostenere Ucraina. Atacms? Missili tattici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Milano, 20 nov. – “I missili a lungo raggio sono quelli che hanno una portata superiore al migliaia di chilometri, non è quello di cui stiamo parlando”. Così il ministro della Difesa Guido Crosetto, durante l’odierno question time alla Camera, ha specificato che i missili Atacms – di cui il presidente Usa Joe Biden ha consentito l’uso a Kiev su Kursk – “definiti armi a lungo raggio, sono in realtà dei semplici missili tattici, cioè di portata entro i 300 chilometri”. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha dichiarato il vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani, a margine dell’inaugurazione dell’Anno Accademico dell’Università San Raffaele, ai cronisti che gli chiedevano se ci fosse possibilità di un’apertura per l’utilizzo delle armi italiane e in territorio russo da parte di Kiev (LAPRESSE)

Intervento del Ministro Crosetto alla Camera dei Deputati Immagini messe a disposizione con licenza (Ministero della Difesa)

Lo ha detto il ministro della Difesa, Guido Crosetto, durante il question time alla Camera. "Riteniamo necessario continuare a fornire sostegno all'Ucraina in coerenza quanto fatto finora al fine di ottenere, come tutti auspichiamo, le condizioni per una pace giusta e duratura". (Il Messaggero Veneto)

Ucraina, Tajani "Aggressività russa preoccupa, impedire escalation"

Lo ha dichiarato il vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani, a margine dell’inaugurazione dell’Anno Accademico dell’Università San Raffaele, ai cronisti che gli chiedevano se ci fosse possibilità di un’apertura per l’utilizzo delle armi italiane e in territorio russo da parte di Kiev (ilmessaggero.it)

"L'idea è di creare questo gruppo di lavoro che dimostra quanto è cresciuto il peso politico dell'Italia sul palcoscenico europeo. Un tempo si riunivano in tre, adesso invece invitano anche noi. L'Italia conta ed è protagonista delle scelte politiche europee" così il ministro degli Esteri Antonio Tajani a margine della riunione di Varsavia con i Ministri degli Esteri di Polonia, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna ed Unione europea in occasione dei 1000 giorni dall’aggressione russa all’Ucraina Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (L'Unione Sarda.it)

MILANO (ITALPRESS) – “Sono preoccupato per l’aggressività che la Russia sta manifestando nei confronti dell’Ucraina utilizzando anche truppe nord coreane. Noi dobbiamo lavorare per la pace e impedire che ci sia una escalation, ma mi pare che in questo momento Putin non voglia accelerare i tempi per un cessate il fuoco e per una pace”. (OglioPoNews)