++ Piantedosi, 'con conflitti cresce rischio attentati' ++

++ Piantedosi, 'con conflitti cresce rischio attentati' ++
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

"Nella prima sessione ci concentreremo sui riflessi negativi derivanti dai teatri di guerra in Medio Oriente e in Ucraina. I due conflitti stanno contribuendo a generare una polarizzazione nelle nostre società incrementando il rischio che alcuni soggetti aderiscono a delle ideologie violente arrivando a commettere atti terroristici nei nostri territori. Non possiamo farci trovare impreparati e dobbiamo affinare le capacità di prevenire". (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Al via G7 in Irpinia, Piantedosi accoglie i ministri dell'Interno Stanno affluendo a Mirabella Eclano, in Irpinia, le delegazioni del G7 Interni. Ad accoglierle il ministro Matteo Piantedosi, padrone di casa, originario della vicina Pietrastornina. (Il Mattino di Padova)

«Molti analisti geopolitici hanno qualificato il G7 come un club ristretto, evidenziando che meno del 10% della popolazione globale ne fa parte, in un mondo sempre più multipolare e percorso da forti tensioni. (ilmattino.it)

Getting your Trinity Audio player ready... Il ministro dell'Interno: "Consapevoli che questo appuntamento si svolge in un contesto internazionale eccezionalmente delicato" (Dire)

Piantedosi dà il via al G7: «Conflitti fanno crescere il rischio attentati»

Leggi tutta la notizia 'Questo summit rappresenta un incontro di... (Virgilio)

Una storia che si perde nella notte dei tempi quella del Carro di Mirabella Eclano . L'obelisco di paglia con i suoi elaborati intrecci sta destando la curiosità e... (Virgilio)

Dopo la cena di ieri sera a Sorbo Serbico con tutte le delegazioni internazionali presenti, oggi il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ha dato il via ai lavori del G7 della Sicurezza a Mirabella Eclano. (ilmattino.it)