F1, MCLAREN MODIFICA ALA POSTERIORE: "ORA FIA PARLI CON GLI ALTRI TEAM"

F1, MCLAREN MODIFICA ALA POSTERIORE: ORA FIA PARLI CON GLI ALTRI TEAM
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Sport ora per ora La McLaren modificherà l'alettone posteriore su richiesta della Fia in seguito alla controversia sul presunto 'mini-Drs'. I team rivali hanno messo in dubbio che l'ala fosse a norma dopo il Gran Premio di Azerbaijan, vinto da Oscar Piastri. "Sebbene la nostra ala posteriore sia conforme ai regolamenti e superi tutti i test di deflessione della Fia, la McLaren si è offerta proattivamente di apportare alcune piccole modifiche in seguito alle nostra conversazioni con la Fia - si legge in una nota della scuderia britannica - Ci aspettiamo che la Fia faccia discorsi simili con altre squadre in relazione alla conformità delle loro ali posteriori". (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

La McLaren deve modificare la propria ala posteriore. La Federazione internazionale dell'automobile (Fia) chiede al team di cambiare il design dell'ala dopo i sospetti di irregolarità alimentati anche da alcuni video negli ultimi giorni. (Adnkronos)

Ma continua a far rumore il caso dell'ala posteriore della McLaren. Immagini del Gp dell'Azerbaigian infatti hanno mostrato l'appendice aerodinamica flettersi favorendo, almeno in linea teorica, un guadagno chilometrico. (Corriere della Sera)

Cosa cambia nel Mondiale di Formula 1 2024. (Fanpage.it)

Formula 1, la FIA ha deciso che la McLaren dovrà modificare l'ala posteriore usata a Baku

Il mini DRS della McLaren, dopo giorni di aspre polemiche è stato attenzionato dalla Federazione Internazionale che finalmente ha agito. Secondo quanto trapela in queste ore, la FIA, su reclamo della squadra di Milton Keynes, ha chiesto al team leader del campionato costruttori di modificare l’ala posteriore a medio-basso carico che, nello scorso weekend, ha alimentato grandi sospetti al punto da essere etichettata come “Mini DRS”. (FUNOANALISITECNICA)

Cambiano i tracciati ma non le sfide che questa Formula 1, ormai da qualche tempo, ha abituato a far vedere in pista, fin dal venerdì. Infatti, anche a Marina Bay si attesta essere lotta a due tra Ferrari e McLaren, entrambe alla prova del nove in quello che, dopo la vittoria della Rossa a Monza e quella del team britannico a Baku, sarà il terzo capitolo della saga. (La Provincia di Cremona e Crema)

L team di Woking dovrà adeguare l'ala da basso carico di Baku, che la FIA ha confermato essere contro lo spirito dei regolamenti nonostante fosse legale a tutti i test a cui è stata sottoposta. E da alcune immagini dalla Sky Sport Tech Room, l'ala 'incriminata' era presente anche a Spa. (Sky Sport)