Bolelli e Vavassori sconfitti, ora serve un'impresa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Simone Bolelli e Andrea Vavassori, dopo l'entusiasmante debutto, non sono riusciti a replicare la vittoria e sono stati sconfitti dalla coppia tedesca Krawietz/Puetz con il punteggio di 5-7, 4-6. La partita, caratterizzata da momenti di grande tensione, ha visto i due italiani lottare strenuamente, ma senza riuscire a concretizzare le quattro palle break avute nel primo set, mentre i tedeschi hanno trasformato l'unica occasione avuta. Questo risultato lascia Bolelli e Vavassori con un'unica possibilità per raggiungere le semifinali delle ATP Finals: battere la coppia numero uno del mondo, composta dal salvadoregno Marcelo Arevalo e dal croato Mate Pavic.
La delusione per la sconfitta è palpabile nelle parole di Vavassori, che ha sottolineato come, in partite così equilibrate, siano spesso pochi punti a fare la differenza, e la fortuna giochi un ruolo non trascurabile. Nonostante la sconfitta, i due italiani possono comunque vantare una stagione straordinaria, culminata con il titolo di doppio misto a Flushing Meadows per Vavassori, in coppia con Sara Errani, e le finali raggiunte a Melbourne e al Roland Garros insieme a Bolelli.
La coppia tedesca, grazie a questa vittoria, ha centrato la qualificazione alla semifinale, avendo ottenuto due successi su due incontri. Krawietz e Puetz hanno dimostrato una forma eccellente, con Puetz che, a tratti, è stato definito "pazzesco" per la qualità del suo gioco. Ora, per Bolelli e Vavassori, l'unica strada per continuare il sogno delle ATP Finals passa attraverso una vittoria contro i migliori al mondo, in un match che si preannuncia estremamente difficile ma non impossibile.