Amedeo Gianfrotta, morto il regista di Reazione a Catena. Il ricordo di Liorni: «È entrato nelle case italiane discretamente»

Amedeo Gianfrotta, morto il regista di Reazione a Catena. Il ricordo di Liorni: «È entrato nelle case italiane discretamente»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Lutto in Rai. È morto Amedeo Gianfrotta, 59 anni, già regista di “Reazione a catena” che ha lavorato per “Agorà week-end”, “Cook” e ha curato per Rai Quirinale regie per le visite del Presidente della Repubblica. Una moglie e due figlie, Gianfrotta si è spento la scorsa notte per un malore improvviso. Era in servizio al Cptv Rai di Napoli. «Sempre sorridente, cortese, professionista come pochi», lo ricorda una nota dei colleghi. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

CASERTA (g.g.) Chiariamo subito un fatto: la nostra ricostruzione è frutto di elementi acquisiti da persone amiche di Amedeo Gianfrotta, regista 59enne casertano, morto pochi giorni fa a causa di uno o di più infarti. (CasertaCE)

Il sito web Rai ha commentato il lutto con la propria vicinanza: “In servizio al Cptv Rai di Napoli, sempre sorridente, cortese, professionista come pochi, Gianfrotta attualmente curava la regia dei programmi Reazione a Catena e Agorà Weekend. (Il Fatto Quotidiano)

Numerosi i messaggi sul web e sui social che compiangono e lodano il professionista. La sua perdita ha suscitato una profonda commozione e ha lasciato un vuoto nella televisione italiana. (Il Giornale d'Italia)

Morto regista capuano, il dolore di Marco Liorni in Instagram: “Ricordo tanti momenti vissuti insieme”

Messaggio commovente da parte del celebre conduttore tv Marco Liorni per la scomparsa di un amico e collega. I due hanno lavorato insieme in Rai per tanti anni. Liorni ha voluto esprimere tutto il suo cordoglio per questo lutto improvviso, piangendo la perdita di un collega molto bravo nel suo lavoro. (GalleriaBorghese.it)

Caserta. All’età di 59 anni si è spento la scorsa notte per un malore improvviso Amedeo Gianfrotta, regista Rai. Lascia la moglie e due figlie. (Positanonews)

CAPUA/CASERTA – “Amedeo Gianfrotta è entrato nelle vostre case discretamente, raccontando accadimenti di studi tv attraverso i suoi occhi di regista scrupoloso e quelli della sua squadra. Adesso che non c’è più, nella commozione ricordo tanti momenti vissuti insieme, la sua ironia, i suoi incoraggiamenti, i suoi messaggi. (CasertaCE)