Milano omaggia Oliviero Toscani con una esposizione delle sue foto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it SALUTE

Milano ricorda con affetto e rende omaggio a Oliviero Toscani. L’appuntamento è domenica 19 gennaio, dalle ore 11 alle ore 18, a Palazzo Reale, dove nel 2022 si era tenuta l’ultima grande mostra milanese a lui dedicata, “Viva Oliviero!”. La mostra di Oliviero Toscani a Palazzo Reale Per questa giornata speciale saranno esposte le immagini più significative della sua carriera, insieme a quattro set fotografici pensati per realizzare ritratti al pubblico presente che entreranno a far parte di "Razza Umana", il progetto di grande respiro che dal 2007 ha raccolto oltre 10mila immagini. (MilanoToday.it)

Su altre fonti

Tra le loro mani, intrecciate, una pagnotta. Il regalo lasciò a bocca aperta. (La Repubblica)

«Ce l’ha regalata senza dirci niente, non ha voluto un compenso. Ora una grande stampa campeggia nel nostro salone di viale Monza a Milano». (Famiglia Cristiana)

Oliviero Toscani: le 6 campagne pubblicitarie più provocatorie scattate per Benetton dal maestro dello “shockvertising” (Vogue Italia)

Due rovesci della stessa medaglia, la vita. Madre e figlio nell’arte”, che si apre al ricordo di Oliviero Toscani, con il quale nel 2009 è stato al centro della scena politica e culturale del borgo trapanese da rinnovare, Salemi. (IL GIORNO)

Milano renderà omaggio domenica a Oliviero Toscani, il grande fotografo morto il 13 gennaio scorso, a Palazzo Reale, dove nel 2022 si era tenuta l'ultima grande mostra milanese a lui dedicata, "Viva Oliviero!". (Tiscali Notizie)

Gli scatti che 12 anni fa realizzò per il Gambero Rosso sono dritti, ficcanti e prive di fronzoli. Ci sono i 9 vignaioli, premiati dalla guida Vini d’Italia 2014, con le loro creature, i vini. (Gambero Rosso)