Dalla pace all'ambiente fino al lavoro: i programmi per l'Europa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire INTERNO

Cosa c'è scritto nei programmi dei partiti italiani per le elezioni europee? Ecco una sintesi dei temi principali Gli impegni su pace e conflitti ​ Gli impegni su lavoro , redditi e imprese Gli impegni su agricoltura e biodiversità Gli impegni su famiglia , figli, natalità Gli impegni su sicurezza e immigrazione Gli impegni su ambiente e crisi climatica https://www.avvenire.it/attualita/pagine/ambiente#google_vignette (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri media

Il test vi sottoporrà 15 domande riguardanti questioni valoriali chiave come l'ambiente ("La battaglia per rendere energeticamente efficienti gli edifici residenziali è sacrosanta nonostante i cos… (la Repubblica)

Contro l’astensionismo giovanile Skuola.net, in collaborazione con Binario F di Meta, avvicina la GenZ alla politica, ospitando i leader dei principali schieramenti in campo. (Skuola.net)

Questo weekend tutti i cittadini italiani saranno chiamati a votare per il rinnovo del Parlamento Europeo. Sul tavolo, ad oggi, ci sono tematiche molto importanti tra cui quello della mobilità e delle politiche ambientali e con l’occasione delle elezioni europee abbiamo indagato tra i vari schieramenti politici e i loro programmi quali sono le proposte e gli obbiettivi Il programma completo del gruppo si può leggere qui . (Automoto.it)

Secondo i risultati dell’indagine condotta dall’agenzia Focaldata e commissionata dalla Fondazione Meliore, per il 72% degli italiani che si sta recando alle urne per le elezioni europee, il clima è una priorità. (Icona Clima)

Le elezioni, che si tengono ogni cinque anni, si svolgeranno nei 27 Stati membri durante il weekend del 6-9 giugno, ma ogni Paese stabilisce autonomamente le proprie date. In Italia, i seggi saranno aperti dalle 14 alle 22 di sabato 8 giugno e dalle 7 alle 23 di domenica 9 giugno, in concomitanza con le elezioni amministrative laddove previste e le regionali del Piemonte. (La Gazzetta dello Sport)

Appuntamento l'8 e il 9 giugno per le elezioni europee 2024: che cosa prevedono sul Fisco i programmi dei principali partiti italiani? Sembra esserci un punto di convergenza da destra a sinistra: la lotta ai paradisi fiscali. (Informazione Fiscale)