Maxi operazione contro il narcotraffico in Salento: 35 arresti, tra cui tre brindisini e un commercialista

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Un'importante operazione congiunta tra la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza ha avuto luogo nelle scorse ore nel brindisino, nell'ambito di un blitz contro il narcotraffico con basi operative a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Maxi-operazione della Guardia di Finanza e della Polizia di Lecce che sotto il coordinamento investigativo della Direzione Distrettuale Antimafia ha buttato giù a picconate 2 organizzazioni criminali impegnate nel traffico di droga. (SoloLecce)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I soggetti coinvolti, legati alla criminalità organizzata, erano responsabili del commercio di ingenti quantità di stupefacenti e del riciclaggio di denaro illecito. (ilmessaggero.it)

Le attività degli investigatori, attraverso l’utilizzo di intercettazioni telefoniche, ambientali, servizi di osservazione e pedinamento, hanno permesso di accertare come le due organizzazioni abbiano sistematicamente fatto ricorso all’uso della violenza, anche con l’utilizzo di armi e ordigni esplosivi, per imporre il proprio controllo sul territorio, per dirimere eventuali conflittualità “interne” o per compiere azioni punitive verso chi sconfinava nelle piazze di spaccio controllate dall’associazione. (Poliziamoderna.it)

Dinamiche di spaccio, estorsioni, e acquisizioni di pub e ristoranti, utilizzati come lavatrici per ripulire il denaro sporco. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Vasta operazione della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza di Lecce, che hanno arrestato 35 persone accusate di reati associativi finalizzati al traffico di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti, riciclaggio, autoriciclaggio, impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita, trasferimento fraudolento di valori, emissione di fatture per operazioni inesistenti. (Il Sole 24 ORE)