Bonus da 100 euro per i lavoratori dipendenti, domande e risposte per capire come funziona
Un’indennità di 100 euro corrisposta direttamente nella tredicesima mensilità ai lavoratori dipendenti, in presenza di determinati requisiti. E' il cosiddetto Bonus Natale previsto dal Decreto Omnibus (D.L. n. 113/2024), in merito al quale la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro ha realizzato un approfondimento contenente numerose Faq per fornire una bussola per orientarsi sull’indennità, anche alla luce delle recenti indicazioni dell’Agenzia delle Entrate. (CittaDellaSpezia)
Se ne è parlato anche su altri media
«Abbiamo trovato le risorse per arrivare all’incirca al raddoppio della platea per includere, come avevano chiesto anche le opposizioni, chi era rimasto fuori all’inizio, come le famiglie monogenitoriali», ha infatti detto il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani. (Il Sole 24 ORE)
I 100 euro in Tredicesima saranno infatti disponibili per 4,5 milioni di persone coinvolgendo anche i genitori single: “passeremo da poco più di un milione di contribuenti ad oltre quattro milioni e mezzo. (StrettoWeb)
Si amplia la platea dei beneficiari del cosiddetto bonus Natale, aggiuntivo rispetto alla tredicesima mensilità. “Abbiamo trovato le risorse per arrivare almeno al raddoppio della platea – spiega il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani -. (LAPRESSE)
L'ultima misura del governo, la riapertura del concordato fiscale, ha aperto prospettive interessanti per i contribuenti che attendono per le festività, oltre alla tredicesima, anche benefici "last minute" dalla manovra come il (Secolo d'Italia)
– “Dal governo arrivano nuove misure per i lavoratori”. Viene di fatto eliminato il requisito di avere il coniuge a carico e dunque per avere il bonus basterà avere almeno un figlio a carico”. (Agenzia askanews)
Bonus 100 euro docenti e ATA, si amplia la platea dei beneficiari. Il vice ministro Leo: “Per avere la cifra basterà avere almeno un figlio a carico” Di La misura, inizialmente destinata a poco più di un milione di contribuenti, raggiungerà ora oltre quattro milioni e mezzo di famiglie. (Orizzonte Scuola)