Si apre il Giubileo in Diocesi. Opera segno: nuova vita per la canonica del Santuario di Bonora • newsrimini.it

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

🔊 Ascolta l\'audio Dopo l’apertura della Porta Santa a Roma, anche a Rimini come in tutte le diocesi del mondo, domenica 29 dicembre, si apre il Giubileo. L’appuntamento per i fedeli è alle 17 in piazza Tre Martiri con la preghiera e la lettura di alcuni passi della bolla d’indizione del Giubileo Spes non confundit nella chiesa dei Paolotti cui seguirà il suono (Jobel) dello Shofar il corno ‘liturgico’ di montone venuto appositamente da Gerusalemme, utilizzato nella tradizione ebraica per annunciare l’inizio di alcune feste sacre, e alla base della parola ‘Giubileo’. (News Rimini)

Su altri media

Dopo che la sera della Vigilia di Natale Papa Francesco ha dato inizio al Giubileo Ordinario del 2025 sul tema "Pellegrini di Speranza" aprendo la Porta Santa della Basilica... (Virgilio)

Nel pomeriggio avremo cielo poco nuvoloso con temperature massime intorno ai 14.8°C. Nel corso della mattinata il cielo si libererà da nuvole e avremo tempo sereno con temperature in aumento fino a 12.6°C intorno alle 9:00, accompagnato da una leggera brezza proveniente da ovest-nordovest. (Meteo Italia)

Domenica 29 dicembre, festa della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe, la Diocesi di Savona-Noli aprirà ufficialmente il Giubileo del 2025, venticinquesimo universale ordinario della Chiesa cattolica, con il motto "Pellegrini di speranza". (IVG.it)

Diocesi, apertura dell’anno giubilare nelle due cattedrali di Termoli e Larino

La notte della Vigilia di Natale, Papa Francesco ha aperto la Porta Santa, dando così inizio al Giubileo 2025 "Pellegrini di Speranza". In tutte le diocesi del mondo il Giubileo si... (Virgilio)

Scrive la Parrocchia Cattedrale “Santa Maria Assunta” di Melfi: “Nella nostra diocesi, il vescovo aprirà l’anno giubilare Domenica 29 Dicembre nella cattedrale di Melfi, la celebrazione inizierà alle 18.00 nella Chiesa di Sant’Anna qui il vescovo aprirà la liturgia che poi si snoderà in un pellegrinaggio verso la Cattedrale, dove presiederà la Messa solenne alla quale siamo tutti invitati a partecipare. (vulturenews.net)

Come stabilito nella Bolla di indizione, dopo l’Apertura dell’Anno Santo che il Santo Padre farà il 24 dicembre 2024 nella Basilica di San Pietro a Roma, per la Chiesa Universale, domenica 29 dicembre con una Solenne Concelebrazione, in ogni Diocesi, verrà aperto il cammino giubilare. (Primonumero)