Chi sono i New Trolls? Componente, biografia e curiosità

I New Trolls sono una delle band più famose della scena musicale italiana. Esploriamo la loro storia, biografia e curiosità per conoscerli meglio. I New Trolls si sono formati alla fine degli anni ’60, guadagnando fama con successi e album iconici, rimanendo in attività fino al 1998. Nel corso della loro carriera hanno esplorato generi come beat, rock e pop, contribuendo a creare alcune delle più affascinanti pagine della musica. (ControCopertina)

Su altri giornali

I nati negli anni ’70 ricorderanno sicuramente l’energia, la vitalità e i brani del grandissimo gruppo musicale italiano ‘New Trolls’. Una band rock che ha fatto sognare grandi e piccini con la loro musica che, a distanza di anni resta nel cuore di milioni di telespettatori. (Il Dunque)

Solo pochi mesi fa, nel corso del 2022, ci lasciava Vittorio De Scalzi, frontman dei New Trolls: come è morto. Per l’occasione, tanti volti famosissimi della musica italiana si esibiranno nei loro cavalli di battaglia. (Gossiplive.it)

New trolls componenti oggi. Era il 1967 quando a Genova un tastierista di nome di Pino Scarpettini e Vittorio De Scalzi, chitarrista e voce, decidono di unirsi e creare un gruppo musicale. La band, alla quale si aggiunsero successivamente Ugo Guido voce e basso, Giulio Menin alla batteria e Piero Darini alla chitarra e voce, prende il nome di Trolls per poi diventare New Trolls. (Tag24)

Incidente, coma Segui Tag24 anche sui social (Tag24)

Ch è Vittorio De Scalzi, fondatore dei New Trolls morto per il Covid: famiglia, carriera e cause della morte del famoso cantante (Contra-Ataque)

Segui Tag24 anche sui social Vittorio De Scalzi causa morte, malattia (Tag24)