Naufragio migranti, tra le vittime l'hockeista pakistana Shahida Raza
Cronaca Naufragio Crotone, perché la barca ha scelto l’Italia e non la Grecia L’imbarcazione naufragata al largo della Calabria era partita da Smirne, in Turchia, che dista circa 20 km da alcune isole greche. Fra i motivi che spingono le persone ad affrontare i rischi del Mediterraneo piuttosto che fermarsi in Grecia c’è la dura politica dei respingimenti. Su questo aspetto, e sul tema dei migranti in generale, si è concentrata l’ultima puntata di Numeri, l'approfondimento di Sky TG24 L’imbarcazione di migranti naufragata al largo delle coste della Calabria era partita da Smirne, in Turchia. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri giornali
Il cordoglio a Kabul (Corriere della Sera)
Aveva 27 anni ed era un giovane talento del calcio, oltre che capitana della squadra nazionale pachistana di hockey su prato: si chiamava Shahida Raza, ed è una delle 67 vittime del naufragio di Crotone (alfemminile.com)
Saadia Raza, che vive a Quetta, la città del sudovest del Pakistan da dove era partita anche Shahida, ha detto di aver ricevuto dalla sorella una telefonata quando ormai il viaggio stava per concludersi. (La Stampa)
N ella strage di migranti di fronte alle coste calabresi è morta anche Shaida Raza: 27 anni, era calciatrice e giocatrice di hockey su prato (Donna Moderna)
Saadia Raza, che vive a Quetta, la città del sudovest del Pakistan da dove era partita anche Shahida, ha detto di aver ricevuto dalla sorella una telefonata quando ormai il viaggio stava per concludersi. (Il Dispaccio)
C'è anche lei tra le vittime del naufragio di Crotone, in Calabria. Si chiamava Shahida Raza, aveva 27 anni, una figlioletta e un grande talento sportivo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)