Avvio di settimana in rosso per Piazza Affari
Partenza di settimana in ribasso per Piazza Affari e le principali borse del Vecchio Continente. A Milano occhi sui bancari e vendite copiose su Stellantis. Il cda ha accettato le dimissioni di Carlos Tavares. Alle 9.35 il FTSEMib scende dello 0,73% a 33.176 punti mentre l'All Share arretra dello 0,68%. In rosso, ma meno marcato, il Mid Cap (-0,33%) e lo Star (-0,28%). In rialzo le principali borse Usa nella seduta ridotta (chiusa alle 19.00 italiane) dello scorso venerdì 29 novembre. (SoldiOnline.it)
La notizia riportata su altri media
Ha delocalizzato tanta produzione, tagliato l’occupazione, frenato gli investimenti, soprattutto su innovazione. Roma, 2 dic. (Agenzia askanews)
Carlos Tavares dice addio a Stellantis nel periodo più complesso dalla nascita del mega gruppo italo-franco-americano, creato nel 2021 dalla fusione di FCA con PSA. (Il Sole 24 ORE)
Carlos Tavares ha detto addio e Stellantis adesso è alle prese con la scelta del nuovo amministratore delegato. Questo avrà il compito di prendere decisioni importanti per il futuro del gruppo analizzando la situazione dei vari brand alcuni dei quali vivono grandi difficoltà in questo momento. (ClubAlfa.it)
L'amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares ha presentato le dimissioni al consiglio di amministrazione presieduto da John Elkann, che le ha accettate. Lo riferisce il gruppo in una nota. Il processo per la nomina di un nuovo Ceo permanente è già in corso, gestito da un Comitato Speciale del Consiglio, e si concluderà entro la prima metà del 2025. (Il Sole 24 ORE)
Ha delocalizzato, Ha frenato gli investimenti in Italia, è arrivato a sfidare lo Stato. Il segretario generale della Cisl Luigi Sbarra, intervenendo a Sky tg 24, commenta così la notizia delle dimissioni dell’ad di Stellantis (Corriere della Sera)
Quale dei tanti problemi che stanno affliggendo il Gruppo Stellantis ha accelerato la scelta di Carlos Tavares per “consigliargli” di dare dare le dimissioni ad un anno dalla data che era stata annunciata? Dimissioni date di sua spontanea volontà o “invitate”. (Auto.it)