Disordini a Bilbao, arrestati quattro ultrà romanisti

È stata una serata movimentata quella di giovedì a Bilbao. A fare da sfondo alla debacle della Roma per mano dell'Athletic e la conseguente eliminazione dall'Europa League ci sono stati vari scontri tra le due tifoserie e le forze dell'ordine basche. Come riporta Il Corriere della Sera, i disordini al di fuori dello stadio San Mamès hanno portato all'arresto di quattro ultrà romanisti che, secondo le forze dell'ordine, avrebbero aggredito alcuni addetti alla sicurezza, ferendone due. (ForzaRoma.info)
Su altre fonti
Si registrano scontri tra tifosi all’esterno dello stadio San Mames dove si gioca la partita Athletic Bilbao – Roma, valevole per gli ottavi di finale di Europa League. La polizia è intervenuta per riportare la calma. (IlNapolista)
A riportarlo è ElCorreo.com. Subito dopo la partita vinta dall'Athletic Bilbao, infatti, alcuni tifosi spagnoli hanno cercato di raggiungere i tifosi della Roma in uscita dal settore ospiti. (ForzaRoma.info)
Alcuni tifosi giallorossi hanno comunicato di essere stati vittime di cariche da parte delll’Ertzaintza, la polizia autonoma basca. Ecco cosa è successo prima del calcio d’inizio della sfida valevole per il ritorno degli Ottavi di Finale di Europa League (CalcioMercato.it)

I tifosi di Ranieri e compagni sono usciti scortati da un… Agguato ai tifosi romanisti, così Athletic Bilbao-Roma si è conclusa nel peggiore dei modi. (Repubblica Roma)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Foto Romanews.eu Momenti di tensione un’ora prima dell’inizio di Athletic Bilbao-Roma quando il corteo dei tifosi giallorossi partito da Iparraguirre Kalea e arrivato in prossimità dello stadio, si è ritrovato molto vicino ai tifosi baschi, scrive Il Messaggero. (RomaNews)