Guerra Russia-Ucraina, lo scudo anti Putin della Nato: F-16 e 40 miliardi a Kiev. Meloni: sostegno italiano continuerà ma sia mirato e efficace

Guerra Russia-Ucraina, lo scudo anti Putin della Nato: F-16 e 40 miliardi a Kiev. Meloni: sostegno italiano continuerà ma sia mirato e efficace
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
La Stampa ESTERI

I Paesi della Nato rafforzano lo scudo anti-Putin. Al via il trasferimento degli F16 e altri 40 miliardi a Kiev per sistemi di difesa aerea. Dal vertice di Washington anche un monito alla Cina: 'Non aiuti Mosca'. Gli 007 Usa avvertono: «La Russia torna in azione per favorire Trump'. Il tycoon fustiga l'Europa: 'Invii all'Ucraina 100 miliardi per andare in pari con gli Usa». Meloni afferma che l'Italia rispetterà l'obiettivo del 2% del Pil alla spesa militare «con i suoi tempi» e chiederà all'Ue di scorporare le spese militari dal Patto, considerando anche le missioni all'estero. (La Stampa)

Su altri media

Nell’introdurre il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, l’inquilino della Casa Bianca lo confonde col nemico, Vladimir Putin. “Ora il presidente dell’Ucraina che ha molto coraggio e determinazione: signore e signori, il presidente Putin”, dice Biden correggendosi subito dopo. (Il Faro online)

Solo gratitudine e ringraziamenti per Biden, per quanto ha fatto e per aver rafforzato la Nato. Ma non è degli alleati che Biden deve dubita… (La Stampa)

– Lapsus del presidente statunitense Joe Biden, ancor prima che iniziasse una attesissima conferenza stampa, dopo il vertice Nato oggi a Washington, in una diretta al termine dei lavori ha concluso il suo intervento presentando il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, chiamandolo “presidente Putin”. (Agenzia askanews)

Biden e la gaffe: “Vi presento Putin”. Ma è Zelensky – Video

"Signore e signori, il presidente dell'Ucraina: presidente Putin". Joe Biden, presidente degli Stati Uniti, incappa in un lapsus quando deve presentare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nella conferenza stampa al vertice Nato a Washington (Adnkronos)

Il presidente statunitense è partito con piglio deciso spiegando che i Paesi liberi non devono temere nessuna invasione. Cala il gelo sul palco e dopo qualche attimo è lo stesso Biden a correggersi: «Ah non Putin… Zelensky: è che sono molto concentrato su Putin». (Open)

“Signore e signori, il presidente dell’Ucraina: presidente Putin”. Joe Biden, presidente degli Stati Uniti, incappa in un lapsus quando deve presentare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nella conferenza stampa al vertice Nato a Washington (CremonaOggi)