Bonus edilizi, con la nuova autorizzazione il plafond riparte da 96mila euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La domanda del lettore: per un’unità immobiliare di categoria A/2 - residenziale - ho fruito, in passato, di incentivi derivanti da un intervento di ristrutturazione (ecobonus al 110% e ristrutturazione ordinaria al 50 per cento). La fine lavori è già stata depositata e i bonus sono ormai esauriti. Adesso vorrei fruire di una nuova detrazione, per altri lavori di ristrutturazione, relativi alla medesima unità immobiliare. (NT+ Enti Locali & Edilizia)
Su altre testate
In redazione di InvestireOggi è arrivato un interessante quesito sul bonus ristrutturazione al 50%. Con effetti dal 1° gennaio 2025, il bonus scenderà al 36%. Inoltre la spesa massima ammessa alla detrazione sarà dimezzata: si passerà da 96.000 euro a 48.000 euro. (InvestireOggi.it)
Non sarà più possibile ristrutturare le seconde o le terze case. Sostituire gli infissi potrebbe avere una detrazione ad hoc e l’unica logica sarà quella della premialità in base all’efficientamento raggiunto. (Rinnovabili)
Sono tanti i temi di attualità immobiliare che in questi ultimi giorni hanno acceso il dibattito e di cui si sta discutendo. Dallo stop alle agevolazioni per ristrutturare la seconda e la terza casa, all'introduzione del reato di occupazione arbitraria, passando per l'ipotesi di rendere obbligatorie le polizze assicurative contro le calamità anche per le abitazioni private. (idealista.it/news)
Dal 1° gennaio 2025 alcuni bonus termineranno, mentre altri saranno ridotti. Come cambierà il bonus ristrutturazione a partire dal 1° gennaio 2025? Prevista una riduzione della detrazione rispetto a quest’anno (Informazione Fiscale)