Popolare di Bari, Conte: «Non tuteleremo nessun banchiere»

Il premier ha risposto a una domanda sulla crisi della Popolare di Bari

Non tuteleremo nessun banchiere non agiamo a protezione dei banchieri».

Cosi' Giuseppe Conte in conferenza stampa al ministero della Salute per fare il punto sugli impegni del governo per i primi 100 giorni nel comparto della Sanità.

Cosi' Giuseppe Conte in conferenza stampa al ministero della Salute.

| AGTW - CorriereTv. «L'obbiettivo e' la massima tutela dei risparmiatori, rafforzare il sistema creditizio del Sud altrimenti il Sud non può ripartire, e ne approfitteremo per rilanciare la Banca popolare di Bari. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Provenzano: "C'è un'inchiesta". Il ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano, intervenendo sulla questione che coinvolge l'istituto di credito pugliese ha dichiarato: " È doveroso tutelare i risparmiatori. (ilGiornale.it)

La trasformazione di Mediocredito. Centrale in una banca di investimento, che guardi con attenzione alle imprese meridionali, una ‘banca del Sud’. Il premier indica anche la strada che sarà seguita, quella della creazione di “una banca del Sud a partecipazione pubblica”, così da “fare di necessità virtù”. (L'HuffPost)

«Assicureremo a Mediocredito centrale le necessarie risorse per poi, con un fondo interbancario, intervenire per rilanciare la Popolare di Bari. Nessuno vuole far fallire la Popolare di Bari, ma in nome di questo non si può accettare sempre tutto». (Avvenire)

Per il leader del M5S, la Popolare di Bari "è un'altra banca con mega-buco provocato dai manager e da chi evidentemente doveva controllare e non l'ha fatto bene. Per poi aggiungere: Se verrà salvata la Popolare di Bari "diventerà di proprietà dello Stato". (Sky Tg24 )

Le tensioni M5S-Italia Viva prima del Cdm. Lo scorso venerdì, 13 dicembre, Italia viva aveva criticato il governo sulla convocazione improvvisa del Cdm per varare il decreto per salvare la Popolare di Bari, dopo il commissariamento di Bankitalia. (Open)

"E' chiaro - aggiunge poi - che abbiamo delle responsabilità pubbliche nei confronti dei risparmiatori, del territorio e del mezzogiorno. (Fotogramma). Il Consiglio dei ministri che dovrà varare il decreto per il salvataggio della Banca Popolare di Bari è stato convocato per le 21. (Adnkronos)