Previsioni meteo 11 novembre, a Milano e in Lombardia nebbia e cielo coperto. Temperature stabili

Anticiclone ben presente sulla regione. Lunedì 11 novembre a Milano avremo una giornata nebbiosa, ma sopra la nebbia il cielo sarà sereno. La temperatura più alta toccherà i 10 gradi, quella più bassa scenderà a 7 gradi. Sul resto della Lombardia il sole splenderà in un cielo sereno in montagna, sarà offuscato o nascosto dalle nebbie in pianura. Martedì, sul capoluogo lombardo e sul resto della regione la nebbia sarà meno presente ma il cielo resterà ugualmente coperto per gran parte del giorno. (Corriere Milano)

Su altri media

A cura di Ilaria Quattrone (Fanpage.it)

“Per il momento la circolazione è stazionaria perché associata a fenomeni di convergenza ma ben presto il sistema sarà agganciato da un impulso di aria fredda proveniente dal Mare del Nord e si muoverà verso est portando un peggioramento del tempo anche sui settori peninsulari - ha spiegato Carlo Migliore, meteorologo di 3Bmeteo -. (MilanoToday.it)

Andiamo a vedere piú nel dettaglio: al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, la minima della giornata sarà 6°C; nel pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso, in serata cielo sereno o poco nuvoloso, la temperatura nelle ore piú calde sarà di circa 14°. (MeteoGiuliacci)

In Lombardia il vero freddo: svolta meteo gelida. E torna anche la neve

Se nelle scorse settimane si era registrata una parentesi di caldo anomalo per l'autunno ora anche sulla nostra regione è tempo di attrezzarsi e tirare fuori dagli armadi sciarpe, cappelli e guanti. Freddo in arrivo in Lombardia: dopo un settembre-ottobre segnato da piogge incessanti e novembre che ha riportato una nebbia come non si vedeva da tempo, sulla regione ecco arrivare un'area di bassa pressione. (IL GIORNO)

“Sulla Lombardia il tempo si presenta stabile e soleggiato eccetto le consuete nebbie e nubi basse in pianura. Un breve cambiamento è atteso per le prossime ore, quando una veloce area di bassa pressione transiterà sulle Alpi in direzione di Francia e Penisola Iberica, apportando anche sulla Lombardia maggiore nuvolosità e qualche debole precipitazione, anche nevosa sulle Alpi oltre i 1200 metri“: queste le previsioni meteo per la Lombardia riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale. (MeteoWeb)

– In Lombardia per tutto il weekend è previsto un tempo sostanzialmente stabile grazie a un campo di alta pressione che sta interessando tutto il Nord. Ma attenzione: un cambiamento è atteso tra la sera di lunedì 11 novembre e martedì 12 novembre, quando un'area di bassa pressione colma di aria fredda raggiungerà le Alpi apportando possibili deboli precipitazioni diffuse e qualche nevicata oltre i 1300 metri. (IL GIORNO)