Si lavora senza sosta nelle zone alluvionate di Faenza: 150 volontari, mezzi, pompe idrovore e spurghi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ravennanotizie.it INTERNO

Si lavora senza sosta nelle zone alluvionate di Faenza. “Anche per la giornata di oggi, 24 settembre, sono operative squadre di Protezione Civile con oltre 150 volontari, mezzi, pompe idrovore e spurghi – spiega il sindaco Massimo Isola – I lavori di pulizia delle strade, degli spazi pubblici e lo svuotamento degli spazi privati da acqua e fango si sta avviando verso la conclusione. Stanno procedendo quindi anche i servizi di spurgo e la raccolta notturna straordinaria dei rifiuti nelle zone alluvionate”. (ravennanotizie.it)

Ne parlano anche altri media

TRENTO. Una decina di volontari trentini, coordinati dalla Fondazione Caritas Diocesana, saranno a Faenza nel prossimo fine settimana per aiutare le popolazioni colpite dall'alluvione. I volontari, provenienti da zone diverse del Trentino, partiranno nella serata di venerdì 27 settembre per operare nelle giornate di sabato e domenica, mettendosi a disposizione della Caritas faentina. (l'Adige)

La città ospiterà dal 4 al 6 ottobre il MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti), storica manifestazione dedicata alla musica indipendente. In risposta alla situazione critica, un gruppo di giornalisti musicali ha invitato gli artisti a partecipare all’evento, anche solo con una visita, per sostenere il territorio in difficoltà. (ravennanotizie.it)

Il sindaco di Faenza, Massimo Isola, dopo la terza alluvione in poco più di un anno ha scritto al presidente della Repubblica Sergio Mattarella annunciando che la giunta comunale "ha deciso di stanziare un contributo a fondo perduto di 10mila euro per ogni nucleo familiare che ha subìto almeno due alluvioni. (La Stampa)

L’AIFA ha ritirato dal commercio un farmaco antipertensivo e un famosissimo antibiotico. Quali sono i rischi per la salute? L’AIFA (l’Agenzia Italiana del Farmaco), tramite i richiami, avverte i consumatori circa il ritiro o la sospensione della vendita di alcuni medicinali. (InformazioneOggi.it)