Unicredit-Banco Bpm, Colombani: fondamentale la tutela del lavoro e della rete di sportelli

“L’offerta pubblica di scambio volontaria lanciata da Unicredit su Banco Bpm non prevede un premio sostanzioso sul prezzo di chiusura di venerdì dell’azione di Banco Bpm e sarà eventualmente sostenuta da un aumento di capitale ingente di Unicredit. Al di là della reazione a caldo, si tratta ora di vedere quale sarà la risposta del mercato nelle prossime settimane e quali saranno le reazioni dei principali attori coinvolti, a cominciare da Banco Bpm, il cui Cda ha in agenda una riunione per domani, senza dimenticare che il suo principale azionista, Crédit Agricole Italia, ha oltre il 9% del capitale di Piazza Meda (FIRST CISL)

Su altre testate

"Il settore bancario italiano è uno dei nostri due mercati principali, in questo modo ci possiamo consolidare". "Non penso ci sia una grande sorpresa per questa scelta", ha detto l’amministratore delegato di Unicredit, Andrea Orcel, durante la conference call con gli analisti dopo l’offerta pubblica di acquisto e scambio lanciata all’alba di oggi su Banco Bpm (il Giornale)

La banca guidata da Andrea Orcel, dunque, ha mostrato interesse sulla totalità delle azioni di Bpm, il cui controvalore complessivo, in caso di integrale adesione, sarà di 10.086.832.606 euro. Un'offerta da 10 miliardi per comprare Banco Bpm è stata avanzata da Unicredit (Liberoquotidiano.it)

Quanti regali di Natale quest’anno porteranno con sé una storia già vissuta? Con meno di un mese al 25 Dicembre, la ricerca del dono perfetto potrebbe spostarsi su Vinted, la piattaforma da cinque miliardi di dollari che continua a guadagnare popolarità. (Il Giornale d'Italia)

Azzardo Unicredit su Banco Bpm: la reazione dei titoli (compresa Mps). Ricadute su dividendi, utili e deal Commerz

Dal canto suo, il Banco ha presentato di recente un'offerta a sua volta su Anima. I commenti degli analisti (Milano Finanza)

Unicredit-Bpm, Salvini: Bankitalia che fa? Vigila? Milano, 25 nov. Ero rimasto al fatto che Unicredit volesse crescere in Germania. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il nuovo blitz di Unicredit questa volta è ben diverso. Unicredit non lascia, anzi raddoppia. (Finanzaonline)