Coppa Italia: Lapadula piega la Cremonese, il Cagliari sfiderà la Juventus

COPPA ITALIA Tornano a sorridere i sardi, dopo un avvio di stagione molto complicato: decisivo il gol dell’ex Milan al 50’ Il Cagliari batte 1-0 la Cremonese nei sedicesimi di Coppa Italia e accede così agli ottavi di finale, dove affronterà la Juventus. Vittoria importante per la squadra di Nicola, alla ricerca di una svolta dopo un avvio di Serie A totalmente da dimenticare. A decidere la partita contro i lombardi di Stroppa è la rete di Lapadula (50’), protagonista già nel primo tempo con un palo colpito. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Cagliari di Davide Nicola batte la Cremonese 1-0 (prima vittoria stagionale per i sardi) e conquista gli ottavi di Coppa Italia dove sfiderà la Juventus. I sardi sono stati spinti dall’amore dei tifosi, accorsi in oltre 10mila per vedere un segnale di ripresa. (AreaNapoli.it)

L’attaccante angolano avrebbe dovuto chiudere la partita ma, ancora una volta, non si è dimostrato freddo in zona gol. Sassari Il Cagliari ottiene la prima vittoria stagionale e accede agli ottavi di finale della Coppa Italia, dove incontrerà la Juventus (La Nuova Sardegna)

All’Unipol Domus, nel secondo match dei sedicesimi, i ragazzi di Nicola si impongono per 1-0 contro la Cremonese, grazie alla rete di Lapadula nel secondo tempo. Un passaggio del turno ampiamente meritato per il Cagliari, dominante nella ripresa, ma troppo sprecone negli ultimi metri: il risultato poteva essere ben più severo per la Cremonese. (La Nuova Sardegna)

Cagliari-Cremonese 1-0, tabellino e cronaca

Gli ospiti si presentano in campo con tante variazioni, ma riescono a far fronte alla buona partenza dei rossoblù. (Quotidiano Sportivo)

Secondo Turno | Sedicesimi di finale CAGLIARI (3-4-2-1): Sherri; Zappa, Palomino, Obert; Azzi, Adopo (89′ Deiola), Makoumbou, Augello (76′ Zortea); Gaetano (56′ Viola), Felici (56′ Piccoli); Lapadula (76′ Luvumbo). (CuoreGrigiorosso.com)

“A questo gioco bisogna fare gol, c’è poco altro da dire. Ho visto bene il Cagliari, contro il Napoli mi aveva fatto una grande impressione. I rossoblù non hanno nulla da perdere, continuino a lavorare perché ci sono aspetti positivi in questo inizio di stagione“. (Calcio Casteddu)