Maltempo in serata, possibili temporali anche forti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco Vicentino INTERNO

Ascolta l'audio ...caricamento in corso... Dopo una domenica classicamente estiva, nelle prossime ore una passata di maltempo potrebbe affacciarsi anche sulla nostra provincia con fenomeni che, specie nella fascia montana e pedemontana, potrebbero risultare anche intensi. Dal tardo pomeriggio/sera di oggi infatti, domenica 28 luglio, un lieve cedimento del campo anticiclonico, favorirà un’instabilità in aumento a partire dalle Dolomiti con probabili rovesci e temporali sparsi in successiva estensione alla fascia prealpina e pedemontana fino alle prime ore del mattino di lunedì: non esclusi locali sconfinamenti sulla pianura settentrionale. (L'Eco Vicentino)

Su altri media

TRENTO. Il maltempo che ha investito il Trentino a partire dalla serata di ieri, 28 luglio, ha imposto l’intervento del Servizio gestione strade per alcune puntuali modifiche alla viabilità. Nel frattempo, il Sistema della Protezione civile del Trentino è al lavoro per il ripristino delle aree, con l’obiettivo di consentire il transito dei veicoli in sicurezza sulla rete viaria. (Trentino)

Le condizioni meteorologiche a Trento per i prossimi giorni saranno caratterizzate da pioggia leggera, cielo sereno e nubi sparse. Le temperature oscilleranno tra i +21°C e i +34,6°C, con percezioni che raggiungeranno anche i +36,4°C. (MeteoWeb)

Le previsioni meteo per Lunedì 29 Luglio a Trento mostrano condizioni variabili nel corso della giornata. Al mattino e nel pomeriggio ci sarà un cielo sereno, con temperature in aumento fino a superare i +30°C. (MeteoWeb)

Durante la notte i vigili del fuoco hanno lavorato con i Bacini montani della Provincia per la messa in sicurezza della strada, oggi il sopralluogo del geologo. A Mattarello è uscito dagli argini il rio Stanghet. (Trentino)

Meteo Trento: oggi temporali e schiarite, Martedì 30 e Mercoledì 31 sole e caldo Giorno Tempo T min T max Precip. (iLMeteo.it)

MATTARELLO. Grosso smottamento nelle scorse ore a Mattarello. Allagamenti e smottamenti nella notte in Trentino a causa del maltempo, a Mattarello sassi e fango finiscono sulla strada: raffica di interventi dei vigili del fuoco (il Dolomiti)