Prilly, il bilancio è stabile

Proseguiranno per tutto il fine settimana i lavori di sgombero e messa in sicurezza a Prilly, dove un’impalcatura è crollata venerdì sul cantiere del “Malley Phare”, un progetto di sopraelevazione di 14 piani sul tetto del centro commerciale “Malley Lumières”, accanto alla Vaudoise Arena. Il bilancio di tre morti e otto feriti è rimasto immutato e non sembra destinato ad aggravarsi: le persone che mancavano all’appello sono state trovate, ha detto sabato a Keystone-ATS l’aiutante della polizia cantonale vodese Julien Allard. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri giornali

L'incidente è avvenuto nella zona del centro commerciale Malley Lumières, ha indicato la polizia cantonale vodese a Keystone-ATS, confermando quanto riportato da diversi media. (Corriere del Ticino)

La polizia e i soccorritori sono al lavoro sul luogo del crollo di un'impalcatura a Losanna, nella Svizzera occidentale, dove la polizia ha riferito che due persone sono morte e 10 sono rimaste ferite. (ilmessaggero.it)

Il grave incidente si è verificato nel cantiere del «Malley Phare», un progetto di elevazione in legno di 14 piani adiacente alla parte occidentale del centro commerciale Malley Lumières, accanto alla Vaudoise Aréna. (Corriere del Ticino)

Crolla impalcatura a Prilly

Sei di loro sono state ricoverate all'ospedale universitario di Losanna (CHUV) e una elitrasportata all'ospedale universitario di Ginevra (HUG). Tre persone sono morte nell'incidente. (Corriere del Ticino)

(Keystone-ATS) Drammatico incidente questa mattina in un cantiere a Prilly, ad ovest di Losanna: un’impalcatura alta 60 metri è crollata provocando tre morti e otto feriti di cui quattro gravi. Lo ha comunicato la polizia cantonale vodese. (tvsvizzera.it )

Tre operai sono morti e almeno altre otto sono rimaste ferite, di cui quattro sono in gravi condizioni, venerdì mattina a Prilly, poco distante da Losanna, a causa del crollo di una grande impalcatura. (RSI.ch Informazione)