Francia, quattro medici e un poliziotto presi in ostaggio da un detenuto nel carcere di Arles
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cinque persone sono state prese in ostaggio questa mattina nella prigione di Arles, nel sud della Francia. Lo riferiscono fonti di polizia. Armato di coltello, un detenuto di 37 anni condannato per stupro e con problemi psichiatrici ha preso in ostaggio quattro infermieri e un agente penitenziario. La questura della regione Bouches du Rhone segnala la presenza sul posto di squadre specializzate dell'amministrazione penitenziaria. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Il sequestro è iniziato intorno alle 11.15 nel reparto medico del carcere. L'uomo di 37 anni, condannato per stupro, avrebbe detto di voler «cambiare carcere». (Corriere del Ticino)
Arles, 3 gen. L'uomo dopo alcune ore si è arreso, non ci sono stati feriti. (il Dolomiti)
Sul posto, come segnalato dalla questura di Bouches du Rhone, stanno agendo delle squadre specializzate. Dietro l’azione di oggi ci sarebbe la sua richiesta di trasferimento in un altro penitenziario. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Immagini dell'esterno della prigione centrale di Arles, in Francia, dove un detenuto, noto per avere disturbi psichiatrici, e armato di un piccone artigianale, ha preso in ostaggio cinque persone - un agente penitenziario e quattro membri del personale infermieristico - nel reparto sanitario del carcere dalle 11.10 del mattino. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Francia, detenuto armato prende in ostaggio cinque persone: caos nel carcere di Arles L’uomo è affetto da problemi psichiatrici. Alla base della sua azione ci sarebbe la sua richiesta di trasferimento in un altro penitenziario. (Fanpage.it)
L'aggressore, un detenuto di 37 anni condannato per stupro e con "profilo psichiatrico", è armato di coltello. La questura della regione Bouches du Rhone segnala la presenza sul posto di squadre specializzate dell'amministrazione penitenziaria. (Liberoquotidiano.it)