Sanità: l'U.A.P. condivide il Question Time dell’On.le Faraone e critica aspramente la risposta del Sen. Ciriani
L’U.A.P., l’unione nazionale ambulatori, poliambulatori, enti e ospedalità privata, accoglie con un plauso il Question Time promosso dall’On.le Faraone, con il quale ha chiesto chiarimenti sui tagli effettuati ai rimborsi alle prestazioni sanitarie convenzionate, introdotti con il nuovo Nomenclatore tariffario in vigore dal 30 dicembre scorso, al quale ha risposto il Sen. Ciriani. Al riguardo, l’U. (Il Giornale d'Italia)
Su altre fonti
Il possibile accordo tra SpaceX, l’azienda di Elon Musk che ha sviluppato il sistema Starlink, e il governo italiano si inserisce in un più ampio scenario di competizione per il controllo delle reti satellitari, un contesto che ha risvolti sia militari e geopolitici che più prettamente civili. (Avvenire)
Ma ricorda anche che queste strutture sono sempre più necessarie e che "SpaceX ha le capacità per comunicazioni più affidabili". "Non si può affidare la sicurezza nazionale a un monopolista privato": scandisce il leader di Avs Nicola Fratoianni. (la Repubblica)
Il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, risponde a una interrogazione –rivolta alla ministra per la Famiglia– sulle iniziative in materia di educazione sessuale e affettiva, con particolare riferimento all’adeguatezza delle campagne di informazione; a una interrogazione –rivolta al ministro della Salute– sulle iniziative urgenti in merito al recente decreto ministeriale in materia di definizione delle tariffe relative all’assistenza specialistica ambulatoriale e protesica, con particolare riferimento all’impatto economico sulle strutture private accreditate. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Un eventuale accordo tra l'Italia e la società che fa capo a Elon Musk «è compatibile con la partecipazione al progetto Iris², la costellazione per l'internet satellitare dell'Ue», ha spiegato un portavoce dell'esecutivo di Bruxelles. (il Giornale)
Per questo motivo si siede al tavolo e chiede di poter contare in proporzione a quanto sborsa. Parigi. (Il Fatto Quotidiano)
Milano, 8 gen. Colgo l’opportunità per precisare che anche la difesa non ha approvato alcun accordo a riguardo”. (Agenzia askanews)