Annalisa. La NASA le dedica un asteroide

La NASA, ovvero l’agenzia governativa civile responsabile del programma spaziale e della ricerca aerospaziale degli Stati Uniti d’America, ha dedicato un asteroide ad Annalisa Scarrone. L’asteroide della fascia principale ha preso il nome dell’artista, leggiamo sul sito ufficiale dove è possibile seguirne la traiettoria, per la sua laurea in fisica e per il successo conseguito nell’industria discografica come “Italian singer and songwriter” con numerosi dischi di platino e premi all’attivo. (SentireAscoltare)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'Unione Astronomica Internazionale ha intitolato l'asteroide (20014) Annalisa alla cantante italiana Annalisa, che è laureata in Fisica: il corpo celeste era noto in precedenza come 1991 RM 29 , ha un diametro di circa 4 km e si trova nella fascia degli asteroidi tra Marte e Giove. (Geopop)

Annalisa, che sta vivendo un momento di grande popolarità, sta ottenendo un grande successo in Spagna con il singolo “Cuando cuando cuando”. “È laureata in fisica ma ha lasciato il segno nel settore musicale”, si legge nella scheda del piccolo oggetto celeste “20014 Annalisa”, pubblicata sul sito dell’Agenzia statunitense. (CUENEWS | Space)

Annalisa, brilla nella musica e adesso anche nel cosmo. La Nasa dedica alla cantante un asteroide: “il 20014 Annalisa”. Ha una laurea in fisica e si è fatta notare nell’industria musicale, ottenendo un considerevole successo internazionale. (ILSIPONTINO.NET)

Annalisa e il suo asteroide

Annalisa è una cantante ligure di 39 anni, laureata in fisica, attualmente molto popolare anche in Spagna grazie al singolo “Cuando cuando cuando” Recentemente, ha pubblicato il singolo “Storie brevi” in collaborazione con Tananai (Commenti Memorabili)

L’asteroide, denominato “20014 Annalisa”, è stato scoperto nel 1991 dall’astronomo Henry E. La motivazione dietro questa decisione è spiegata sul sito dell’agenzia spaziale americana, che evidenzia come Annalisa abbia lasciato un segno significativo nel settore musicale nonostante la sua formazione scientifica. (Radio 105)

L’agenzia spaziale, tramite un comunicato, ha annunciato di aver preso questa decisione per celebrare un’artista che, oltre al talento per la musica, è anche un’amante delle scienze ed una divulgatrice, oltre ad essersi laureata in fisica. (Radio Globo)