Musk cerca persone con QI alto che lavorino per lui gratis: l’annuncio del “grande affare”
Elon Musk non si smentisce mai e organizza un surreale recruiting via social, con un post dall'account X del nuovissimo Department of Government Efficiency, che ha già più di 1,4 milioni di follower. Insieme a Vivek Ramaswamy, il patriota visionario della nuova era trumpiana con cui condivide la guida del Doge, Musk sta cercando lavoratori con un alto quoziente intellettivo, disposti a lavorare più di 80 ore alla settimana "per produrre noiosissimi tagli alla spesa pubblica" e farlo assolutamente gratis. (QuiFinanza)
Su altre fonti
«Taglierò almeno 2.000 miliardi di dollari sradicando gli sprechi», ha detto Musk dal palco del Madison Square Garden di New York lo scorso 27 ottobre. Per ora sappiamo due cose importanti: il miliardario ceo di Tesla lavorerà come consigliere di Donald Trump attraverso il nuovissimo Department of Government Efficiency, conosciuto anche come Doge. (ilmessaggero.it)
Quelli più rilevanti si chiamano SpaceX, a oggi leader mondiale nei lanci di razzi finanziati dal governo, e Tesla, che vende quasi due milioni di auto elettriche (anch’esse … (Il Fatto Quotidiano)
Il Quoziente Intellettivo è davvero un parametro valido per la selezione lavorativa? Lo abbiamo chiesto a una esperta del settore, la prof.ssa Nadia Bolognini neuropsicologa di Auxologico e presidente della Società Italiana di Psicofisiologia e Neuroscienze Cognitive (insalutenews)
Elon Musk e Vivek Ramaswamy dal neo nato account Department of Government Efficiency, il Dipartimento per l'efficienza governativa, hanno lanciato un’offerta di lavoro parecchio insolita per trovare cittadini americani con un alto quoziente intellettivo e disposti a lavorare ottanta ore a settimana per produrre «noiosissimi tagli alla spesa pubblica». (La Stampa)
Se Elon Musk è la persona più ricca al mondo è perché le azioni delle aziende in cui ha un ruolo, e che in molti casi ha contribuito a fondare, vanno bene in borsa. Funziona così per tutte le persone più ricche del pianeta: è il mercato azionario a renderle tali, non introiti netti, salari o investimenti. (Esquire Italia)
Ramaswamy è figlio di immigrati indiani – il padre è ingegnere e avvocato di brevetti e la madre psichiatra – ha frequentato Harvard, dove ha studiato biologia e co-fondato StudentBusinesses. Si tratta di Vivek Ramaswamy, 39 anni, repubblicano e investitore nel settore biotecnologico. (Forbes Italia)