Maltempo in Sicilia, danni e allagamenti. Il sindaco di Licata dove è esondato il fiume Salso: «Restate a casa»

Più informazioni:
Maltempo Migranti

In Sicilia, dove non pioveva da mesi, le strade si sono trasformate in fiumi. Il violento nubifragio che ha colpito in queste ore Catania ha fatto alzare il livello dell'acqua di alcune decine di centimetri ricoprendo i marciapiedi mentre nel piccolo borgo di Ginestra, sull'isola di Stromboli, un fiume di acqua e fango ha invaso le stradine e bloccato una cinquantina di residenti all'interno delle loro case, costretti a chiedere l'intervento della Protezione Civile (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Un pompiere si è calato dall'alto, ha imbracato e issato l'uomo, portandolo in salvo. (La Repubblica)

A poco più di una settimana dal voto il candidato presidente Marco Bucci mette nero su bianco le cinque tematiche sulle quali impegnarsi da subito e lo fa siglando con tutti i cittadini della Liguria GLI IMPEGNI SU: diritti delle donne, benessere, lavoro, infrastrutture, entroterra e piccoli borghi. (Il Giornale d'Italia)

Lo scrive su X il parlamentare del M5S Davide Aiello. Il mio pensiero va a tutti i cittadini colpiti da questo alluvione e ai soccorritori". (Civonline)

Maltempo sull’Italia: esonda il fiume Licata, evacuazioni in Emilia Romagna

Il salvataggio dei residenti di Licata con l'elicottero dei Vigili del fuoco dopo l'esondazione del Salso. Vvf (Il Sole 24 ORE)

Allerta rossa in Emilia-Romagna fino alla mezzanotte. Disagi anche in Liguria, Toscana e Marche (LAPRESSE)

: Cronaca – Maltempo sull’Italia: esonda il fiume Licata, evacuazioni in Emilia Romagna. Il sindaco del comune siciliano ai cittadini: “Restate a casa”. (Tuscia Web)