Mascherine, ISS: “Virus resiste fino a sette giorni”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
triestecafe.it SALUTE

Mascherine, ISS: “Virus resiste fino a sette giorni”. L’Istituto superiore di sanità ha pubblicato uno studio riguardante la permanenza del virus sulle diverse superfici Sulla carta, ad esempio, il Coronavirus è in grado di resistere al massimo 30 minuti, sui tessuti e sul legno un giorno, su banconote e vetro 2 giorni, ma sulle mascherine protettive può restare dai 4 ai 7 giorni.

Dallo studio il Covid-19 può infettare lo stato interno delle mascherine chirurgiche fino a 4 giorni, mentre lo strato esterno può restare contaminato fino a 7 giorni. (triestecafe.it)

Su altre testate

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

I prodotti che vantano un'azione disinfettante, ovvero in grado di uccidere patogeni, infine, "non vanno confusi con detergenti e igienizzanti". Il fatto che sopravvivono, inoltre, non significa di per sé che trasmettano la malattia: se ci sono poche particelle virali, infatti, la carica infettante è minore. (Tiscali.it)

Ma bisogna sempre fare grande attenzione, soprattutto non dobbiamo dimenticare che questo genere di mascherina può essere riutilizzata solo se lavabile o sanificabile mentre quelle mono uso, devono essere necessariamente gettate. (Ultime Notizie Flash)

Possiamo proteggerci lavando accuratamente le mani con acqua e sapone per 40-60 secondi o con una soluzione idroalcolica per 20-30 secondi. Il coronvirus SARS-CoV-2 può resistere fino a quattro giorni sulle superfici interne delle mascherine, mentre in quelle esterne la “sopravvivenza” del patogeno emerso in Cina può arrivare fino a sette. (Scienze Fanpage)

Mascherine e coronavirus, parla l’ISS. Il coronavirus resiste nelle mascherine fino a quattro giorni. Le parole dell’esperto. Le mascherine lavabili vanno usate una volta sola e poi messe subito in lavatrice, senza poggiarle sui mobili. (PassioneMamma)

– Pulire con un detergente le superfici prima di disinfettarle e prestare massima attenzione all’utilizzo delle mascherine chirurgiche, poiché la presenza di particelle virali infettanti può esser “rilevata fino a 4 giorni dalla contaminazione”. (la voce d'italia)