Cosa c'è da sapere su Libera, la fiction con la "giudice" Lunetta Savino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il dilemma tra il rispetto della Legge e il desiderio di vendetta è il motore della storia di Libera Orlando, giudice del tribunale di Trieste, la serie in 4 puntate con Lunetta Savino in onda dal 19 novembre su Rai 1 LA TRAMA Cosa succede quando la Legge, il valore più alto nella vita di una donna magistrata, si scontra con il desiderio di farsi giustizia da soli? Sullo sfondo di una Trieste piena di misteri, una giudice considerata integerrima, si unisce a un criminale da strapazzo per compiere un’indagine segreta e rocambolesca: porterà avanti una doppia vita per non insospettire colleghi, parenti e la sua adorata nipote. (Famiglia Cristiana)
La notizia riportata su altre testate
IL RITORNO IN TELEVISIONE – «Vengo da una famiglia anticonformista», racconta l’attrice che abbiamo imparato ad amare quando era la colf Cettina in Un medico in famiglia. Libera non è solo il titolo della serie di cui Lunetta Savino sarà protagonista, per quattro puntate in onda dal 19 novembre in prima serata su Rai 1. (OGGI)
Matteo Martari è Pietro, un pregiudicato che svela a Libera verità sconvolgenti sulla morte della figlia, rivelandosi un alleato inaspettato per le indagini. Complici nella loro ricerca della giustizia, Libera e Pietro formano una coppia strana ma molto affiatata. (Sky Tg24 )
Il magistrato di Trieste dovrà occuparsi dei vari casi di puntata, ma soprattutto di un caso personale che coinvolge la morte della figlia Bianca, avvenuta 15 anni prima. Dopo aver interpretato l’avvocato Battaglia, l’attrice di Un medico in famiglia e Le indagini di Lolita Lobosco, mette la toga di giudice per la serie firmata da Gianluca Mazzella. (Io Donna)
Martedì 19 novembre ha inizio su Rai 1 la serie televisiva "Libera", una delle ultime novità del 2024 della rete. Leggiamo le date della messa in onda di tutte le puntate della fiction. (Today.it)
Fonte: 1213RF/RAI Trieste al centro della scena nella fiction Tv "Libera" (SiViaggia)
In Libera, Savino interpreta una giudice che cerca la verità sulla morte della figlia Bianca, vittima di un infangato delitto mai risolto. Una prova del tutto nuova per l'attrice pugliese, felice di mettersi alla prova con un personaggio simbolo di emancipazione e giustizia - ma che non rinuncia al gusto di una vendetta servita fredda. (DiLei)