Tennis, Italia in semifinale alla Billie Jean King Cup: battuto il Giappone

Decisiva la vittoria nel doppio di Errani-Paolini. Ora le azzurre sono attese da una tra Polonia e Repubblica Ceca È toccato al doppio composto da Jasmine Paolini e Sara Errani il compito di dare all’Italia il punto decisivo contro il Giappone nei quarti di finale della Billie Jean King Cup, il campionato del mondo a squadre di tennis femminile che si sta disputando a Malaga in Spagna. Due set – 6-3, 6-4 – sono bastati alle italiane per prevalere sulle nipponiche Aoyama e Hozumi e chiudere così la rimonta azzurra che vale la semifinale. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

Gli highlights della sfida decisiva dei quarti di finale della Billie Jean King Cup tra Italia e Giappone: sull'1-1 Jasmine Paolini e Sara Errani si prendono il doppio battendo Shuko Aoyama e Eri Hozumi per 6-3 6-4. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo una partenza a handicap, servizio ceduto, l'azzurra si è imposta, ha concluso il break contro Uchijima due volte e ha chiuso senza problemi. Attualmente il punteggio nel secondo set è 6-3; 2-2 a favore dell'azzurra. (Corriere della Sera)

In caso di sfida contro la Polonia, si potrebbe vivere la rivincita della finale del Roland Garros che vide opposte Paolini e l'allora n.1 del mondo Iga Swiatek: "A Parigi le condizioni erano totalmente diverse - ricorda la finalista della Port d'Auteil e di Wimbledon - Se dovessi affrontarla spero le cose vadano meglio perché lì fu davvero dura. (SuperTennis)

Azzurre in semifinale nella Billie Jean King Cup: Giappone battuto 2-1

Un'altra vittoria per il tennis azzurro. L'Italia vince contro il Giappone nei quarti di finale della Billie Jean King Cup 2024, la Coppa Davis femminile che infatti si tiene al Palacio de Deportes Martìn Carpena di Malaga, dove Sinner e compagni difenderanno il titolo a partire da mercoledì 20 novembre. (ilmessaggero.it)

L'Italia del tennis femminile raggiunge la semifinale della Billie Jean King Cup per il secondo anno consecutivo. Le azzurre, guidate dalla capitana Tathiana Garbin, sono riuscite a ribaltare una situazione che si era complicata dopo la sconfitta nel singolare d'apertura di Elisabetta Cocciaretto per mano di Ena Shibahara. (Sport Mediaset)

Ora le azzurre, guidate dalla capitana non giocatrice Tathiana Garbin, attendono l'avversario della sfida tra la Polonia e la Repubblica Ceca. Decisiva la vittoria nel doppio: le campionesse olimpiche Sara Errani e Jasmine Paolini si sono imposte 6-3, 6-4 sulle giapponesi Aoyama-Hozumi. (la Repubblica)