Toyota GR Yaris restyling, ancora più veloce. La nuova sportiva arriva in Europa

Toyota GR Yaris nella sua veste rinnovata sta per arrivare nelle concessionarie europee. La piccola sportiva che sin dal giorno del suo debutto ha saputo conquistare gli appassionati grazie alle sue doti dinamiche, a marzo è stata protagonista di un restyling. Il nuovo modello sarà in vendita in tutta Europa a partire da questa estate. Ricordiamo le principali caratteristiche della sportiva e soprattutto le novità che sono state introdotte. (HDmotori)

La notizia riportata su altre testate

Il nuovo restyling dell’iconica compatta sportiva si riconosce fin da subito grazie al nuovo design dei paraurti anteriore e posteriore con prese d’aria più grandi rispetto a quelle presenti sul modello precedente. (Info Motori)

La nuova versione per essere sempre più veloce tra le curve mette sul piatto doti speciali con miglioramenti tecnici, progettuali e costruttivi. La combinazione vincente di potenza, equilibrio e controllo accurato della GR YARIS Rally1 HYBRID è stata trasferita direttamente dal Mondiale Rally, eccellenza assoluta del motorsport, alla nuova GR Yaris, un’auto realmente “nata dal WRC. (QN Motori)

LIONE – Nata per il rally, cresciuta per la pista tanto che in Europa, dove ne sono già stati venduti più di 20.000 esemplari, sarà proposta solo in versione Circuit con la trazione integrale Gr-Four particolarmente “flessibile” in grado di trasferire anche completamente la coppia da un asse all'altro. (Il Messaggero - Motori)

A bordo della piccola ma potente Toyota GR Yaris

Queste sigle sono state utilizzate in passato sulle auto stradali derivate dal rally, per indicare le versioni aggiornate con nuove tecnologie prese in prestito dal mondo delle corse. Alla Toyota Gr Yaris 2024 manca questa denominazione, ma di fatto è ciò che è accaduto. (La Gazzetta dello Sport)

Con oltre 11 milioni di auto vendute nel 2023, e un incremento del 7,2% rispetto l’anno precedente, Toyota si è confermata la prima Casa automobilistica a livello globale. Toyota è tra le poche Case automobilistiche che è riuscita a conquistare nella stressa stagione il Mondiale Endurance, la Dakar e il WRC. (Il Messaggero - Motori)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)