Vita da «giffoners»? I baby giurati della rassegna Giffoni film Festival si raccontano

Alessandra, viene dalla Calabria ed è al «Giffoni film festival» per la prima volta, tra i 5.000 ragazzi dai 3 anni in su, i famigerati giffoners e babygiurati, che vivono un’esperienza importante, fatta di cinema, crescita, condivisione, amicizia: vengono ospitati dalle famiglie del borgo salernitano, che adottano i più piccoli per tutta la durata del festival, come è successo a lei: «All’inizio avevo paura», confessa. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un tema urgente, scelto per indicare i pericoli del senso di isolamento che si insinua nella vita delle nuove generazioni con la paura dell’altro, del diverso, del lontano, con l’inganno di sentirsi separati. (Civonline)

Parola di Giffoner! Cosa vuoi fare da grande, quale è il tuo sogno? (cinecittanews.it)

Questo articolo La Sicilia set dei film “Queer” e “The end”, film protagonisti a Venezia e Toronto è stato pubblicato su Diretta Sicilia Continua a leggere la notizia Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale (Monrealelive.it)

Festival di Sanremo 2025, Alessandro Ristori & the Portofinos ospiti musicali di Carlo Conti - ESCLUSIVA

Tra i Festival cinematografici più importanti, una menzione d'onore spetta anche al Giffoni Film Festival, dedicato ai film per bambini e ragazzi e organizzato ogni anno a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, in Campania, nel mese di luglio. (DonnaD)

Alessandro Borghi è stato ospite oggi, 25 luglio, al Giffoni Film Festival e durante la conferenza stampa ha parlato di due ruoli che ha portato egregiamente sul piccolo schermo. (L'Architetto)

La kermesse canora si svolgerà con una settimana di ritardo rispetto al consueto per evitare lo scontro in diretta tv con i quarti di finale di Coppa Italia di calcio, trasmessi da Mediaset. Le cinque serate si terranno dall'11 al 15 febbraio 2025. (Il Giornale d'Italia)