Giro di Lombardia a Como, arrivo spostato in viale Cavallotti: tutti gli orari delle strade chiuse da stasera

Tra incontri e mezzi da parcheggiare - ecco la decisione ufficiale. Il Giro di Lombardia 2024 si concluderà sul traguardo di viale Cavallorri a Como, all'altezza dell'incrocio con le vie Gallio e Garibaldi ed all'inizio di viale Varese. Decisione presa dopo che il lungolago - per l'allagamento di questi giorni - è tuttora inagibile ad una conclusione così importante e complessa per uomini e mezzi in arrivo. (CiaoComo)

Ne parlano anche altri media

Vigilia del Lombardia, ultima classica monumento della stagione. Il grande favorito non può che essere Tadej Pogacar, fresco campione del mondo e reduce da uno splendido successo (in solitaria, tanto per cambiare) al Giro dell’Emilia. (Bicisport)

Il veterano neerlandese ama alla follia questa monumento e spera, un giorno, di poter riuscire ad avere da solo il record di partecipazioni a una corsa che gli ha regalato quella che lui stesso ha definito "la più grande vittoria della mia carriera". (SpazioCiclismo)

«Le classiche fiamminghe, a differenza di quelle in Vallonia saranno più difficili perché rientrano meno nel mio programma. (TUTTOBICIWEB.it)

Quanto guadagna chi vince Il Lombardia? Il montepremi completo

Sabato 12 ottobre la Classica delle Foglie Morte chiude il panorama delle Classiche Monumento di quest’anno. Si tratta di una delle corse di un giorno altimetricamente più difficili, una delle poche che si adatta anche ai corridori da Grandi Giri. (BiciDaStrada.it)

Ma non soltanto. Per l'esondazione del lago di Como l'arrivo non sarà più in piazza Cavour, ma in viale Cavallotti, quindi con una impegnativa curva a destra che i concorrenti dovranno affrontare a poche centinaia di metri dal traguardo. (Espansione TV)

In ottica Italia la corsa sarà importante per l’addio di Domenico Pozzovivo: per lo scalatore lucano quasi 42enne sarà l’ultimo ballo della carriera. (OA Sport)