Giro di Lombardia a Como, arrivo spostato in viale Cavallotti: tutti gli orari delle strade chiuse da stasera
Tra incontri e mezzi da parcheggiare - ecco la decisione ufficiale. Il Giro di Lombardia 2024 si concluderà sul traguardo di viale Cavallorri a Como, all'altezza dell'incrocio con le vie Gallio e Garibaldi ed all'inizio di viale Varese. Decisione presa dopo che il lungolago - per l'allagamento di questi giorni - è tuttora inagibile ad una conclusione così importante e complessa per uomini e mezzi in arrivo. (CiaoComo)
Ne parlano anche altri media
Ospiti speciali al Devero Hotel di Cavenago. In occasione del Giro di Lombardia, al noto albergo ha fatto tappa L'Uae Team Emirates. La squadra ciclistica dove milita anche il campione del mondo Tadej Pogacar si riposerà dunque al Devero Hotel in vista della partenza della manifestazione su due ruote prevista per domani, sabato 12 ottobre con partenza da Bergamo. (Prima Monza)
Tutto pronto per Il Lombardia presented by Crédit Agricole, ultima Classica Monumento dell'anno, che chiuderà la stagione dei grandi appuntamenti agonistici targati RCS Sport. Nel finale si scalano Ghisallo, Colma di Sormano e San Fermo della Battaglia prima di approdare a Como, che ospita l'arrivo de "La Classica delle Foglie Morte" per la 38^ volta nella storia su 118 edizioni. (TUTTOBICIWEB.it)
Bauke Mollema domani prenderà il via del suo 16esimo Il Lombardia. Il veterano neerlandese ama alla follia questa monumento e spera, un giorno, di poter riuscire ad avere da solo il record di partecipazioni a una corsa che gli ha regalato quella che lui stesso ha definito "la più grande vittoria della mia carriera". (SpazioCiclismo)
> > Tutto sul Lombardia Al chilometro 37.5, subito dopo aver superato il centro abitato di Cene, la corsa devierà verso Albino invece di proseguire in direzione di Gazzaniga come previsto dal percorso originale. (Cyclinside)
In ottica Italia la corsa sarà importante per l’addio di Domenico Pozzovivo: per lo scalatore lucano quasi 42enne sarà l’ultimo ballo della carriera. (OA Sport)
L’ultimo appuntamento importante dell’anno ciclistico come di consueto è il Giro di Lombardia, la Classica delle Foglio Morte che quest’anno partirà da Bergamo per giungere a Como. Edizione numero 118 che promette ovviamente grande spettacolo: andiamo a scoprirla nel dettaglio con percorso, altimetria, programma e favoriti. (OA Sport)