Multe, Bari è il comune in Puglia con i maggiori incassi: più di 11 milioni in un anno. I record delle altre città
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bari è il comune della Puglia che ha registrato maggiori proventi dalle multe, nel corso del 2024. L’indagine di Facile.it (su dati Siope, Sistema informativo delle operazioni degli enti pubblici) mette nero su bianco i proventi derivanti dalle sanzioni a carico della famiglie per violazioni delle norme del Codice della strada. E il capoluogo regionale è al primo posto: se in tutta la regione i comuni capoluogo hanno superato i 22,7 milioni di euro (valore in aumento del 3% rispetto al 2023), Bari svetta con 11,1 milioni di euro. (Telebari)
Ne parlano anche altri media
Sono 22,7 i milioni di euro incassati nel 2024 dai Comuni pugliesi dalle multe e dalle sanzioni legate alle violazioni del codice della strada, secondo quanto emerge dall’analisi di Facile.it sui dati del Siope. (Quinto Potere)
La città di Bari, con 11,1 milioni di euro, è il comune della Puglia che, nel 2024, ha registrato i maggiori proventi da multe e sanzioni a carico delle famiglie per violazioni delle norme del Codice della Strada. (Quotidiano Di Puglia)
È quanto emerso dall’analisi di Facile.it su dati Siope, il sistema informativo delle operazioni degli enti pubblici, che ha messo in luce come, nel 2024, gli incassi complessivi dichiarati dai soli comuni capoluogo di provincia pugliesi analizzati abbiano superato i 22,7 milioni di euro, valore in aumento del 3% rispetto al 2023. (Taranto Buonasera)
Nel 2024, le sanzioni per violazioni al Codice della Strada hanno fruttato al Comune di Potenza 5,2 milioni di euro, un dato nettamente superiore a quello di Matera, che si è fermata a 104mila euro. Nel 2024 il Comune di Potenza ha registrato entrate per 5,2 milioni di euro derivanti da multe per infrazioni al Codice della Strada. (trmtv)
È quanto emerge dall’analisi realizzata da Facile.it sui dati del Siope e relativa al 2024, secondo cui le casse comunali maggiormente rimpinguate dagli automobilisti indisciplinati sono quelle di Bari (11,1 milioni di euro) e Taranto (4,1 milioni) seguite da Foggia (1,8 milioni di euro), Trani (1,7 milioni di euro), Brindisi (1,6 milioni di euro) e Andria (1,4 milioni di euro). (La Gazzetta del Mezzogiorno)
È quanto emerge da un’analisi di Facile.it sui dati SIOPE (Sistema informativo sulle operazioni degli enti pubblici), che evidenzia come le casse più “ricche” grazie agli automobilisti indisciplinati siano quelle di Bari, con 11,1 milioni di euro, e Taranto, con 4,1 milioni. (TELEREGIONE |)