Pallone d’Oro a Rodri, Vinicius e il Real disertano la premiazione offesi
La contemporanea sottrazione di Leo Messi e Cristiano Ronaldo dalla lista dei 30 candidati al Pallone d’oro — ventuno anni dopo l’ultima volta —, avvenuta malgrado il primo faccia ancora cose che voi umani non potreste immaginare, ma in America, e il secondo segni sempre tanto, ma in Arabia Saudita, era l’occasione perfetta per restituire al calcio la sua preziosa polifonia. Gli attaccanti rubano… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Battuti i blancos Vinicius, Carvajal e Bellingham, tutti assenti come l'intera delegazione del Real Madrid. Nel 2023 trionfo' per l'ottava volta in carriera Lionel Messi. (Liberoquotidiano.it)
Il grande favorito, indicato come il vincitore certo, è Vinicius Junior , protagonista lo scorso anno di una stagione eccellente con il Real Madrid culminata con la vittoria della Champions League in finale a Wembley contro il Borussia Dortmund. (Eurosport IT)
Lautaro Martinez, centravanti dell'Inter, ha chiuso al settimo posto, alle spalle di Erling Haaland e Kylian Mbappé. (Adnkronos)
Il quotidiano sportivo Marca scrive che il Real avrebbe cancellato il viaggio per tutti i propri calciatori presenti nella lista dei candidati al premio. Sembra una sfida a tre, anche se nelle ultime ore sono in netto rialzo le quotazioni di Rodri, centrocampista del Manchester City protagonista della vittoria della Spagna all’Europeo. (la Repubblica)
Dopo i rumors sulla mancata vittoria di Vinicius, a schizzare in testa nei sondaggi è subito stato Rodri. Trovano conferma allora le voci che si sono rincorse in queste ore: proprio lui, il centrocampista e perno della Spagna e del Manchester City, è il vincitore del Pallone d’Oro 2024. (FantaMaster)
senza parole Dopo l'assegnazione del premio al centrocampista spagnolo, sui social Rafael Leao si è esposto in favore del fenomeno del Real Madrid con una emoji... (Sport Mediaset)