Italia-Israele, Spalletti lancia Vicario. Udine città blindata

Per saperne di più:
Maltempo

Italia-Israele di Nations League, Luciano Spalletti annuncia la novità tra i pali: gioca Guglielmo Vicario. Dopo il pareggio contro il Belgio, Luciano Spalletti cerca riscatto e continuità nel match contro Israele, sfida cruciale per il cammino azzurro. Udine rappresenta una piazza speciale per il tecnico, che ha voluto sottolineare come la città friulana gli abbia dato molto in passato. “Sono felice di tornare qui, è una città civile che mi ha lasciato molto,” ha dichiarato Spalletti in conferenza. (SNAI Sportnews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Insieme alle forze dell’ordine, 450 steward, ingaggiati dalla Figc e solitamente impiegati dall’Udinese, effettueranno prefiltraggi prima dell’accesso alla “zona rossa”, che include gran parte delle strade attorno allo stadio. (tviweb)

L'Italia raddoppia a inizio ripresa. Calcio piazzato battuto da Giacomo Raspadori dalla corsia sinistra e colpo di testa vincente in area di Giovanni Di Lorenzo. Al 53esimo Italia avanti 2-0 contro Israele grazie alla rete del capitano del Napoli e anche della Nazionale per questa sfida di Nations League (Tutto Napoli)

52' - Corner conquistato dall'Italia, cross di Tonali che trova una deviazione con il bracico. Buon calcio di punizione dal limite per gli azzurri. 48' - Possesso palla insistito per l'Italia che per il momento non affonda. (Tutto Juve)

ITALIA-ISRAELE, A Udine finisce 4-1 per gli azzurri

Numerose le bandiere palestinesi che sventolano tra i manifestanti. Ad aprire il corteo anche lo striscione "Diamo un calcio all' apartheid. (Tiscali Notizie)

E' in corso la sfida di Nations League a Udine tra Italia e Israele. I pochi tifosi presenti al Blue Energy Stadium (meno della metà della capienza dell'impianto friulano) hanno protestato per l'arrivo della rappresentativa israeliana. (Tutto Napoli)

Nel primo tempo il grande protagonista è Mateo Retegui: l'attaccante dell'Atalanta prima spreca davanti a Glazer, poi trasforma con precisione chirurgica un rigore conquistato da Tonali per un pestone subito. (Firenze Viola)