Cecilia Sala liberata: partito da Teheran l’aereo che riporta la giornalista in Italia

È stata liberata Cecilia Sala, la giornalista romana di 29 anni detenuta dal 19 dicembre scorso nel carcere di Evin a Teheran, in Iran. L'annuncio di Palazzo Chigi: "Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, esprime gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il ritorno". Arriverà alle 15:30 all'aeroporto di Roma Ciampino (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ad accoglierla all'aeroporto di Ciampino insieme con la premier Giorgia Meloni, il ministro degli Esteri Antonio Tajani e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, la sua famiglia e il compagno, Daniele Raineri (il Giornale)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Il ritorno a casa di Cecilia Sala, le prime parole: "Ringrazio il Governo e chi mi ha tirata fuori" 08 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

"Sono molto lieto di poter condividere con voi in quest'Aula la gioia per la liberazione di Cecilia Sala e sono orgoglioso del lavoro di squadra che ha portato a questo risultato". (Corriere TV)

Cecilia Sala torna nella sua casa romana: «Ringrazio tutti»

L'arrivo della giornalista all'aeroporto di Ciampino e la diretta video del Corriere della Sera. (Corriere TV)

Tutte le tappe di una storia cominciata male e finita benissimo. La scheda di Giulia Santerini per Metropolis. (la Repubblica)

Cecilia Sala, libera dopo tre settimane di prigionia in Iran, è tornata nella sua casa nel quartiere Monteverde di Roma, ma non si è fermata a favor di telecamere. (Corriere TV)