Un colpo di fortuna - Coup de chance: la recensione di Mereghetti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

COUP DE CHANCE Genere: commedia ✦✦✦ Regia: Woody Allen. Con Lou De Laàge, Neils Schneider, Melvil Pou Paud, Valérie Lemercier Fanny ha fatto un buon matrimonio, il suo sposo è ricco e charmant, ma i suoi affari misteriosi. Stanca di quel mondo troppo chic, (Io Donna)

Su altre testate

È al suo cinquantesimo film Woody Allen, eppure il suo cinema sembra non finire mai, cristallizzato ormai com’è fuori da ogni tendenza e moda, sempre uguale e sempre diverso, al contempo inquieto e rassicurante, come del resto si richiede a un «classico» che ha il sapore del rifugio dopo una lunga fuga. (Corriere Fiorentino)

COUP DE CHANCHE | IL MALE NON ESISTE COUP DE CHANCHE Regia: Woody Allen Cast: Lou de Laâge, Melvil Poupaud, Niels Schneider Durata: 96’ Con “Coup de chance” Woody Allen torna sul tema del Fato e della Fortuna, a lui caro sin dall’insuperato “Match Point” (2005), regalandoci un film delicato e preciso. (Il Mattino di Padova)

E “Cinema&Opera” era infatti il sottotitolo del festival che ha portato sullo schermo della Sala Laudamo, sempre piena al di là di ogni più rosea previsione, delle vere e proprie chicche che hanno fatto di questo di questo festival, voluto e organizzato dal direttore artistico Ninni Panzera, un’edizione unica nel panorama nazionale, e non solo, dei Festival del Cinema. (Periodico Daily)

Il Punto | la newsletter del Corriere della Sera Venerdì 8 dicembre 2023 (Corriere della Sera)

"Coupe de Chance" (questo il titolo originale) è stato presentato fuori concorso all'ultimo Festival internazionale del cinema di Venezia e racconta la storia di due giovani amanti, interpretati da Lou de Laage e Niels Schneider, che però non hanno la fortuna dalla loro parte. (Gazzetta di Parma)

Se c’è una certezza nella lunga carriera di Woody Allen è che il regista americano - al di là delle tante commedie che ha girato - si trova molto a suo agio nel raccontare la parte più oscura di noi. (Primocanale)