Intervista a Luca Valdiserri: «Mio figlio investito sul marciapiede bisogna cambiare i comportamenti»

Una mamma che accompagnava il figlio a scuola è la vittima numero 21 delle strade di Napoli nel 2024. Un numero enorme. Luca Valdiserri, giornalista sportivo del Corriere della Sera e papà di Francesco, investito e ucciso a Roma mentre camminava sul marciapiede. I pedoni sono le persone più a rischio in strada? «Certo. È come mettere sul ring un peso massimo e un bambino dell’asilo. Le strade dove ci sono più tipologie di mezzi, auto, moto, bus, camion e pedoni, sono le più pericolose. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

L'incontro, infatti, avviene all'indomani della tragedia che si è verificata oggi a Napoli: la morte di Valeria Vertaglio, 43 anni, avvenuta in via Benedetto Brin, mentre accompagnava i figli a scuola. (ilmattino.it)

Attiva la lettura vocale I cittadini della zona Sant'Erasmo di Napoli sono scesi in strada per protestare contro l'insicurezza stradale dopo la morte di Valeria Vertaglio, investita da un'automobile... (Virgilio)

«Valeria era una guerriera». A parlare sono le migliori amiche di Valeria Vertaglio, un gruppetto di mamme legate fin dai tempi della loro infanzia che ieri l’aspettavano al solito bar e, che, non riescono a rassegnarsi alla sua morte. (ilmattino.it)

Valeria Vertaglio, chi era la mamma investita e uccisa mentre accompagnava i figli a scuola

Le mamme e i residenti di Sant'Erasmo stanno bloccando le auto nella corsia preferenziale in via Volta dove ieri è stata investita Valeria Vertaglio mentre attraversava sulle strisce. (La Repubblica)

La donna era sposata con Renato Catalano e, dal matrimonio, aveva avuto due figli che frequentano entrambi le scuole elementari. Tutti insieme, a luglio, erano stati in vacanza a Disneyland Paris. (ilmessaggero.it)

Valeria Vertaglio era sposata con Renato Catalano e, dal matrimonio, aveva avuto due figli che frequentano entrambi le scuole elementari. .635 Visite (TERRANOSTRA | NEWS)